Nell’ambito della Festa dei Calendari il Comitato Regionale Lazio ha pubblicato i quattro gironi riguardanti il campionato di Promozione 2026-2027.
Il Nettuno è stato inserito nel girone C insieme ad Atletico Lariano, Atletico Latina, Atletico Torrenova, Ostiantica, Cisterna, Campo di Carne, Fondi, Futbol Montesacro, Hermada, Lanuvio Campoleone, Monte San Biagio, Pescatori Ostia, Pontinia, PC Tor Sapienza, Alba Roma, Spes Mundial, Sp. Nuova Florida.
La formazione nettunese farà il suo esordio al nuovo campionato in casa del PC Tor Sapienza e la domenica successiva riceverà sul proprio terreno il Monte San Biagio.
Il campionato di Promozione partirà domenica 6 settembre con la giornata d’esordio in calendario, per concludersi domenica 2 maggio 2027 con l’ultima giornata di regular-season.
Ci sarà un solo turno infrasettimanale, mercoledì 23 dicembre. Mentre domenica 21 marzo (prima del Torneo delle Regioni) si andrà regolarmente in campo.
Le vincitrici dei 4 gironi saranno promosse direttamente in Eccellenza.
Parteciperanno ai play off, la 2ª e la 3ª classificata di ogni raggruppamento (qualora nelle suddette posizioni ci sia la vincente della Coppa di Promozione andrà ai play off la 4ª). Primo turno che sarà disputato con questa formula:
2ª girone A – 3° Girone C
2° girone C – 3° girone A
2° girone B – 3° girone D
2° girone D – 3° girone B
La formazione meglio piazzata al termine della regular-season che avrà il fattore campo. Al termine dei 90 minuti in caso di parità, si disputeranno 2 tempi supplementari da 15 minuti, in caso di ulteriore parità si qualificherà al turno successivo la squadra miglior piazzata.
Parteciperanno ai play out invece, 13ª, 14ª, 15ª e 16ª di ogni raggruppamento, che si sfideranno con la seguente formula 13ª vs 16ª e 14ª vs 15ª. Al termine dei 90 minuti in caso di parità, si disputeranno 2 tempi supplementari da 15 minuti, in caso di ulteriore parità la squadra che giocherà in casa sarà salva.
Saranno retrocesse direttamente in Promozione le formazioni che in ciascun girone si classificheranno al diciasettesimo e al diciottesimo posto. In caso di arrivo a pari punti, in entrambi i casi verrà giocata una gara di spareggio in campo neutro.
Non si darà seguito al play out se al termine della regular-season il distacco tra 13ª vs 16ª e 14ª vs 15ª sarà pari o superiore a 8 punti.
Play Off che partiranno domenica 9 maggio, secondo turno il 16 e finali il 23 dello stesso mese. 2 le retrocessioni dirette, 4 tramite i play out. Saranno 3 gli under obbligatori: un classe 2006, un classe 2007 e un classe 2008. Regolamento che resta lo stesso della scorsa stagione.



