HomeIn evidenzaEmergenza campo “Bruschini”, la Lista Turano chiede le dimissioni dell’assessore Corrado, Partito...

Emergenza campo “Bruschini”, la Lista Turano chiede le dimissioni dell’assessore Corrado, Partito democratico e Unaltracittà ribattono

Botta e risposta tra la lista Turano e due partiti della maggioranza che amministra Anzio, il Partito democratico e Unaltracittà. Tema dello scontro i lavori di messa dello stadio di calcio “Massimo Bruschini”.Questa la nota critica della lista Turano:“Ci vediamo a settembre 2025!Ci vediamo a settembre 2026!Finalmente l’accatastamento!Partita con 100 spettatori!Riapriamo tutto!Due anni di annunci, […]

Kinsale Pub

Botta e risposta tra la lista Turano e due partiti della maggioranza che amministra Anzio, il Partito democratico e Unaltracittà. Tema dello scontro i lavori di messa dello stadio di calcio “Massimo Bruschini”.
Questa la nota critica della lista Turano:
“Ci vediamo a settembre 2025!
Ci vediamo a settembre 2026!
Finalmente l’accatastamento!
Partita con 100 spettatori!
Riapriamo tutto!
Due anni di annunci, scadenze mancate e obiettivi non raggiunti.
Eppure la signora Corrado continua, con una presunzione ormai difficile da comprendere, a dettare tempi e condizioni, finendo per mettere in difficoltà non solo la società, ma anche la città e gli uffici comunali, costretti a subire le conseguenze di una gestione che, alla prova dei fatti, non ha prodotto i risultati promessi.
Viene da chiedersi: se gli allora consiglieri Brignone e Pollastrini si fossero trovati oggi a ruoli invertiti, Le avrebbero chiesto le dimissioni.
Oggi l’attività e i continui comunicati dell’assessore stanno diventando un problema persino per la maggioranza. Eppure nessuno sembra avere il coraggio di chiedere conto dello strapotere politico che gli è stato concesso dal sindaco, non ripagato dai risultati.
Assessore si dimetta, liberi Anzio dalla sua presunzione!”

A stretto giro è arrivata la risposta, altrettanto critica, dei partiti di maggioranza, il Partito democratico e lista Unaltracittà:
“Prima di chiedere le dimissioni dell’assessore Corrado, la Lista Turano dovrebbe chiedersi quante cose ha indovinato tra quelle segnalate con roboanti comunicati – puntualmente smentiti dai fatti – e dovrebbe trarne le conclusioni.
Gli obiettivi sono stati raggiunti, perché a settembre si sarebbe tornati a giocare e si gioca
La capienza è di 100 persone, compresi atleti e staff, come previsto dalle norme vigenti. Nessuno ha mai parlato di 100 tifosi, basterebbe rileggere ciò che è stato dichiarato dopo l’ennesimo sopralluogo al “Bruschini”.
Onestà intellettuale vorrebbe che si dicesse non “riapriamo tutto”, ma “riapriamo gradualmente” come è stato comunicato e come sta avvenendo.
Ci sono questioni di sicurezza che vengono prima di ogni altra cosa. Loro che tengono tanto a ordine e disciplina, dovrebbero conoscere meglio di noi le previsioni del Testo unico di pubblica sicurezza
C’è da chiedersi, poi, dove fosse lo zelante consigliere della Lista Turano, che è anche un professionista del settore, dal 2006 a oggi ovvero da quando era fermo negli uffici il progetto di adeguamento del “Bruschini”. O quando – era il 2018 – la Questura di Roma segnalava criticità che si stanno risolvendo solo adesso, grazie proprio all’abnegazione dell’assessore Corrado.
E dove fosse per non accorgersi che mancava l’accatastamento e tutto il resto che solo oggi si stanno via via risolvendo. Ah già, era nel recinto”.

Studio Dentistico Villa Albanese
Redazione Ilgranchio.it
Redazione Ilgranchio.it
Rendere l’informazione pubblica, accessibile e imparziale è la nostra mission. Eccoci, ci presentiamo!
Riva Ricambi Anzio