Home Eventi Anche i Giovani democratici di Anzio e Nettuno in piazza contro il...

Anche i Giovani democratici di Anzio e Nettuno in piazza contro il genocidio in Palestina

345
0

“I Giovani Democratici di Anzio e Nettuno aderiscono all’appello della Rete degli Studenti e annunciano la propria partecipazione alla manifestazione di solidarietà al popolo palestinese che si terrà sabato 4 ottobre alle ore 10,00 in Piazza Pia ad Anzio.
La strage in corso a Gaza non può più essere descritta come un semplice conflitto: ciò che sta avvenendo corrisponde a un vero e proprio genocidio, con decine di migliaia di vittime civili, intere famiglie annientate, bombardamenti sistematici contro ospedali, scuole e infrastrutture essenziali, e la negazione di acqua, cibo e cure mediche.
A conferma della gravità della situazione, nelle ultime ore la Global Sumud Flotilla, una serie di imbarcazioni civili dirette verso Gaza con aiuti umanitari, è stata abbordata illegalmente in acque internazionali dalla marina israeliana. Un atto che viola il diritto internazionale e che dimostra la volontà di impedire qualsiasi forma di sostegno a chi vive sotto assedio.
Come Giovani Democratici saremo in piazza per denunciare queste violazioni gravissime, chiedere il riconoscimento ufficiale dello Stato di Palestina e pretendere che l’Italia e l’Unione Europea agiscano per fermare immediatamente il massacro, garantire corridoi umanitari e costruire una prospettiva di pace e giustizia reale.

Alessandro Lo Rillo,
Segretario GD Anzio/Nettuno