I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare attenzione al fenomeno della “movida”. L’operazione, che si è sviluppata sull’intero territorio del comune di Nettuno, ha interessato in modo specifico le arterie nevralgiche del centro cittadino, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
In uno dei numerosi posti di controllo, un 22enne di Anzio è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: è stato trovato in possesso di 21 grammi di hashish, 17 grammi di cocaina e 475 euro in contanti. Una successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 73 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, e materiale per il confezionamento. Altri controlli hanno permesso di denunciare alla Procura della Repubblica tre persone: un 44enne di Roma per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di 10 dosi di crack per un peso complessivo di 3,7 grammi; un cittadino bielorusso di 28 anni, residente a Nettuno, per guida in stato di ebbrezza; un italiano di 22 anni, residente a Nettuno, per detenzione abusiva di armi: a seguito di un intervento per tentato furto presso la sua abitazione, è stato accertato che deteneva una pistola senza aver dichiarato il cambio di luogo di detenzione dell’arma. L’arma è stata sequestra e contestualmente è stata avanzata la proposta di revoca del porto d’armi.
Durante i controlli sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti un cittadino francese di 41 anni, residente a Nettuno, trovato in possesso di 2,5 grani di hashish e un cittadino canadese di 54 anni, residente ad Anzio, trovato in possesso di 1,7 grammi di crack.
Complessivamente sono state identificate 71 persone, di cui 23 con precedenti, e controllato 43 veicoli. Inoltre, sono state elevate dieci contravvenzioni al Codice della Strada, con il contestuale ritiro di 4 patenti di guida, per un importo complessivo di 2.640 euro.
Accedi
Benvenuto! Accedi al tuo profilo
Hai dimenticato la tua password?
Privacy Policy
Password recovery
Recupera la tua password
Ti abbiamo inviato una password via email










