Venerdì 4 luglio, nella suggestiva cornice del Chaos di Latina, si accendono i riflettori su uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: la “Drums Night 2025”, giunta alla sua 36ª edizione. Un evento straordinario, unico nel suo genere in Italia, capace di fondere in un’unica, potente esperienza il meglio della musica, del ritmo, del teatro, della danza e delle arti visive.
L’evento porta la firma di Gianluca Garsia, batterista e compositore, autore, clinicians, insegnante, turnista tra i più affermati e richiesti sul circuito nazionale e internazionale. Al centro del progetto, la sua prestigiosa Drum Percussion Center, fondata nel 1989 e oggi vera eccellenza formativa, con sedi nel Lazio e un’importante realtà anche a Sofia, in Bulgaria.
La Drum Percussion Center, per l’occasione, celebra un anno di intenso lavoro, passione e dedizione, e si propone come un autentico trionfo delle arti performative.
Quello che andrà in scena sarà un viaggio multisensoriale che trascina il pubblico in una dimensione dove la creatività batte al tempo dei tamburi.
La novità di questa edizione sarà la presenza di Claudio Gregori in arte GREG (Lillo & Greg), uno dei comici, cantanti e attori più amati dal pubblico italiano, che per l’occasione, si esibirà in una performance speciale supportato dal chitarrista Samuel Stella, offrendo un momento unico e coinvolgente al pubblico..
Non mancheranno inoltre ospiti di rilievo come Valter Pigliucci, speaker radiofonico di POD Radio “La Mandrakata” e in Rai2 con ” BellaMà” di Pierluigi Diaco; lo street drummer di fama mondiale Dario Rossi, batterista, percussionista e produttore di musica elettronica con oltre 25 milioni di visualizzazioni su YouTube e concorrente di Tú sí que vales del 2014, che proporrà un’esibizione di ritmo contagioso con strumenti non convenzionali.
Il panorama musicale sarà arricchito dalla partecipazione di Tony Riggi, vincitore di Sanremo 2024 Senior, che con la sua casa di produzione “Arcadia” presenterà il suo nuovo singolo in trio con Lorenzo Garsia alla batteria e Antonio Cirillo al basso. Riggi presenterà anche il progetto Genoma e alcune nuove produzioni tra cui Anna Christel, ISA e Anna Cusmano.
Non mancherà il riconoscimento ai giovani talenti: Massimo Di Muro, cantante, doppiatore Netflix e Disney, produttore Discografico dell’etichetta discografica MYXILON STUDIOS PRODUCTION, uno tra i più grandi coach di talent di Mediaset e Rai, che per l’occasione consegnerà un premio ai nostri studenti, mentre Francesco Ray, cantante/performer, pluripremiato come eccellenza artistica a livello nazionale e territoriale, si esibirà con il DPC HARD QUINTET in due brani internazionali inediti.
Il Teatro Studio 8, partner dell’evento, insieme ai Liberi Teatranti & Teatranti aps, contribuiranno con interventi di satira e cabaret interpretati dai “Pop & Corn”, un gruppo di amici e attori che, con il loro stile e comicità travolgente, sapranno divertire il pubblico raccontando con intelligenza e ironia la napoletanità;
mentre la conduzione sarà affidata alla brillante Irene Taurino, volto noto delle TV locali e nazionali, affiancata dal mattatore Johnny Passa di “Radio Studio 93 – Solo Belle Canzoni “ che manderà in onda l’evento.
Per la promozione e le interviste, sarà presente Francesca Ferrari, esperta di social media marketing, che curerà anche la presentazione del marchio “Drums Night” e del “Drum Percussion Center”.
Le coreografie saranno affidate a Mauro Paccariè, autentico decano del settore, mentre il suono sarà curato da Gianluca Campagnaro e il suo NoWire Sound Service. Le fotografie, di livello internazionale, saranno realizzate da Boban Betti, e la regia dell’evento sarà affidata a Boschetti Danilo e Marco Rinelli.
Info e prenotazione
Chaos Food Music & Drink
Via Don Carlo Torello, 112, 04100 Latina Telefono: 375/5997720
FB: https://www.facebook.com/chaoslatina/?locale=it_IT
Accedi
Benvenuto! Accedi al tuo profilo
Hai dimenticato la tua password?
Privacy Policy
Password recovery
Recupera la tua password
Ti abbiamo inviato una password via email