Home Cronaca Emergenza idrica a Padiglione e Sandalo, la denuncia del Comitato di quartiere

Emergenza idrica a Padiglione e Sandalo, la denuncia del Comitato di quartiere

538
0

Con l’arrivo dell’estate anche quest’anno i quartieri di Sandalo e Padiglione, sui territori di Anzio Nettuno, devono fare i conti con la carenza di acqua potabile. Pressione bassa e famiglie all’asciutto. “Anche quest’anno – scrive in una nota di protesta il Comitato Padiglione –
, con l’arrivo del caldo e dei week end estivi, nei quartieri di Padiglione e Sandalo ci ritroviamo a vivere la stessa assurda situazione: rubinetti a secco o con un filo d’acqua, spesso insufficiente anche solo per lavarsi o cucinare. È inaccettabile che nel 2025 in zone densamente abitate e regolarmente servite non si riesca a garantire un minimo di continuità nell’erogazione dell’acqua, proprio nei momenti in cui ce n’è più bisogno. Acqualatina è stata informata più volte – scrive il Comitato -, così come i Comuni di Anzio e Nettuno. Le segnalazioni sono state fatte, i disagi sono noti, ma non è mai stato fatto nulla di concreto per risolvere questo problema che ormai si ripete ogni estate.
Ci sentiamo abbandonati e presi in giro. È ora che chi di dovere intervenga seriamente: non possiamo continuare a vivere in queste condizioni.
Invitiamo tutti i residenti a segnalare nuovamente il problema e a far sentire la propria voce. Solo unendo le forze – conclude la nota del Comitato di Padiglione – possiamo sperare in un cambiamento reale”.