Durante i lavori del congresso cittadino, il Partito democratico di Nettuno ha eletto all’unanimità come nuovo segretario politico Enza Combi. Dopo mesi di commissariamento il Pd torna dunque ad avere una guida politica.
“Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata accordata – ha detto Enza Combi dopo l’elezione – è un onore per me assumere il ruolo di Segretaria del Pd, un ruolo che svolgerò nella piena consapevolezza politica ed umana. Siamo tornati al Governo della città di Nettuno, il comune ha sofferto di una cattiva gestione ed è il momento che il Paese torni ad una sana Amministrazione. E’ il momento del riscatto di Nettuno, non si possono più disattendere le aspettative dei cittadini. La nostra buona Amministrazione si deve porre obiettivi chiari e trasparenti: Il Buon Governo attraverso una politica sana che sia orientata alla crescita culturale del Paese, anche attraverso decisioni impopolari, senza false promesse che creano consenso senza risolvere i problemi.
Nessuno deve restare indietro, i cittadini e le famiglie devono di nuovo essere messi al centro della politica. Il Sindaco Nicola Burrini con la sua Amministrazione sta dando il massimo. C’è una lista di 800 persone che ha chiesto di incontrarlo e riceve almeno 60 persone la settimana. Tutti saranno ascoltati.
Quello che vorrei – ha aggiunto Enza Combi – è aprire uno sportello una volta a settimana per ascoltare i cittadini e le loro esigenze per mettere la politica reale al servizio della comunità.
Il dialogo sarà a 360 gradi con tutti, a partire dalle forze politiche e civiche che naturalmente appartengono al nostro perimetro politico.
Con questo documento invito tutte le forze politiche del territorio, le Associazioni, in quartieri e i cittadini tutti ad avviare un confronto per avviare una nuova politica fatta di condivisione.
Permettetemi di analizzare la parola ‘politica’, per Aristotele la politica è l’Amministrazione della polis per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico a cui tutti i cittadini partecipano. Mai come oggi questa parola è attuale, facciamola diventare una realtà.
Abbiamo obiettivi ambiziosi, Nettuno ha bisogno di essere ben amministrata e ha tutte le risorse culturali, sociali e umane per riscattarsi.
Il Sindaco Nicola Burrini e l’Amministrazione – continua – stanno lavorando consapevoli delle difficoltà che devono affrontare ogni giorno, ma con grande impegno. Il palazzo comunale è la casa di tutti, nessuno escluso e nessuno resterà indietro. Tutti devono fare il proprio dovere. Ognuno è chiamato a dare il suo contributo per la rinascita cittadina. Insieme possiamo farcele per lasciare ai giovani un esempio positivo e una speranza. Dobbiamo essere noi – ha concluso il neo segretario – i promotori del cambiamento che vogliamo vedere”.
Accedi
Benvenuto! Accedi al tuo profilo
Hai dimenticato la tua password?
Privacy Policy
Password recovery
Recupera la tua password
Ti abbiamo inviato una password via email