Home Elezioni Amministrative Nettuno L’incontro tra il sindaco Nicola Burrini e la Commissione: “grazie per il...

L’incontro tra il sindaco Nicola Burrini e la Commissione: “grazie per il lavoro svolto”

598
0

Nella giornata di ieri il sindaco di Nettuno Nicola Burrini ha incontrato, per ringraziarli, i componenti della commissione straordinaria che ha amministrato Nettuno negli ultimi due anni dopo lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni della criminalità organizzata. Assente per impegni istituzionali il Prefetto Antonio Reppucci, erano presenti i commissari Tania Giallongo e Gerardo Infantino. È stato un incontro molto cordiale, durante il quale il maestro Leonardo Leonardi ha donato alla commissione alcuni suoi acquerelli, tra i quali uno splendido scorcio del Borgo medievale. “E’ stato un vero piacere – spiega il sindaco Burrini – scambiare con Tania Giallongo e Gerardo Infantino idee, progetti, opinioni su Nettuno e sono davvero lieto di aver compreso quanto positiva sia stata la loro esperienza a Nettuno nonostante i motivi della loro presenza. Mi ha fatto piacere sapere che hanno stima del personale e della struttura e il fatto che porteranno la nostra bellissima cittadina nel cuore come hanno detto durante i saluti con il personale.

Il passaggio di consegne è un momento importante – continua il sindaco -, un momento di bilanci ma anche di ripartenza. Ho espresso alla Commissione la volontà di agire con rapidità e impegno per dare risposte e servizi ai cittadini. Mi è particolarmente dispiaciuta l’assenza del Prefetto Antonio Reppucci, che oggi aveva un impegno istituzionale, che più di tutti in questi due anni si è speso per la nostra città. Sempre presente si è impegnato per colmare il vuoto lasciato dalla politica ed è solo grazie alla sua presenza costante, alla sua dedizione, che l’astensionismo al voto non è stato ancora maggiore. Un gap che fin da ora puntiamo a recuperare coinvolgendo tutte le realtà sociali e associative che in questa città non mancano”.

Il sindaco ha quindi voluto rassicurare la commissione sull’impegno suo e della nuova amministrazione comunale. “Voglio assicurare alla Commissione – ha detto in proposito – che il nostro percorso amministrativo andrà avanti nel solco del percorso di legalità, cultura e trasparenza che è stato tracciato negli ultimi 24 mesi. Ho la massima fiducia che il personale del Comune, insieme a me, si impegnerà al massimo in questa sfida per rendere Nettuno una città più bella e vivibile”. Quindi ha tenuto a ribadire la stima nei confronti del personale del Comune, componente essenziale nella ripresa dell’attività nella legalità. “Ho la massima fiducia e stima nel personale, – ha infatti precisato – senza il quale non si va da nessuna parte. Sono la nostra forza. Insieme possiamo fare moltissimo e lo faremo. Voglio anche ringraziare il maestro Leonardo Leonardi che ha omaggiato la Commissione con delle opere di sua realizzazione. Bellissime. Particolarmente significativo – conclude Burrini – l’acquerello destinato al Prefetto Reppucci che vede Nettuno uscire dalla nebbia. Questo è il nostro percorso: cultura, bellezza, turismo, legalità”.

Svolta a sinistra – Clicca e sfoglia gratis il settimanale online Il Granchio