Home Cronaca Il generale dei carabinieri Crescenzio Nardone verso la candidatura per il centrodestra...

Il generale dei carabinieri Crescenzio Nardone verso la candidatura per il centrodestra ad Anzio

2927
0

Fratelli d’Italia ha indicato il candidato sindaco di Anzio che, salvo sorprese, dovrebbe rappresentare tutta la coalizione di centro destra. Si tratta dell’ex generale dei carabinieri Crescenzio Nardone.

Durante la sua lunga carriera nell’Arma è stato anche comandante della Compagnia di Anzio. Andato in pensione, aveva deciso di stabilirsi in città. La decisione della sua candidatura è stata presa nel pomeriggio sul tavolo romano alla presenza dei rappresentanti di Forza Italia e Lega.

Dopo giorni di incertezza e girandola di nomi – tra i più gettonati Stefano Bertollini e Marco Del Villano – alla fine è uscito il nome del generale Nardone. Una candidatura che dovrebbe riunire tutto il centrodestra. Condizionale d’obbligo, considerato che questa mattina Forza Italia a livello locale aveva indicato come candidato a sindaco Bruno Tuscano. Ora occorrerà capire se è questa candidatura sarà ritirata. Diversamente c’è il rischio che il centrodestra vada diviso.

Va detto che il generale Nardone partecipa attivamente alla vita sociale cittadina: fa infatti parte dell’associazione 27 marzo – dalla data del convegno organizzato lo scorso inverno – che riunisce commercianti, imprenditori, professionisti, presidenti di associazioni, sportivi, rappresentanti di comitati di quartiere con l’obiettivo di lanciare delle idee per il rilancio di Anzio.