Home Cronaca Enogastronomia protagonista con il Nettuno Wine Festival

Enogastronomia protagonista con il Nettuno Wine Festival

243
0

di Chiara Sagripanti

La rassegna enogastronomica Nettuno WINE Festival, organizzata dalla Pro Loco Forte Sangallo e dall’Associazione ristoratori Nettuno in Tavola, torna per la sua settima edizione, trasformando il borgo medievale di Nettuno in una vetrina di tesori tutti da scoprire. Domenica 1° settembre dalle ore 18 alle ore 23, da piazza San Rocco e lungo tutto il centro storico, le migliori cantine locali hanno accompagnato grandi e piccini in un viaggio nel gusto, attraverso cui, combinando storia, territorio e sapori, è stato possibile riscoprire l’antica tradizione vinicola nettunese.

15 i punti degustazione e ristoro, 28 i ristoranti partecipanti e 3 le gelaterie, pronti a coinvolgere un intero comune in festa con le loro specialità audaci e accattivanti. Tanti i curiosi e molti gli appassionati del buon cibo e del buon vino che, tra uno stand e l’altro, si sono lasciati trasportare da questa straordinaria esperienza sensoriale.

Immancabili, per le vie della città, inoltre, gruppi musicali e di danza, artisti locali e talenti vari che con i loro colorati costumi, le coinvolgenti coreografie e le piacevoli esecuzioni, hanno animato piazze e piccoli spazi, regalando un sorriso e tanta allegria in questa prima domenica del mese, tutta da raccontare.