Home Atletica Atletica – Sprovara e Del Vecchio protagonisti nel Trofeo Salti

Atletica – Sprovara e Del Vecchio protagonisti nel Trofeo Salti

16
0

Emanuele Sprovara e Federico Del Vecchio dell’Olimpia Atletica Nettuno hanno vinto il Trofeo Salti, svoltosi a Roma presso lo stadio Paolo Rosi.

La manifestazione regionale, che ha visto in gara i migliori atleti della regione, prevedeva una combinata di due gare a scelta tra salto in lungo o salto triplo e salto in alto o salto con l’asta. I ragazzi dell’Olimpia Atletica Nettuno si sono cimentati nella combinata salto in alto/salto triplo, andando entrambi sul podio e vincendo così il campionato a squadre.

Le specialità dei salti sono molto tecniche e richiedono oltre alle doti fisiche anche la costanza e la volontà di portare avanti un lavoro lungo ed impegnativo, doti che non mancano a Federico ed Emanuele – ha spiegato il vicepresidente dell’Olimpia Atletica Nettuno Giancarlo Ruggeri – per i non addetti ai lavori capisco che non sia facile capire quanto impegno mettono questi atleti, in uno sport individuale che prevede allenamenti lunghi, costanti e faticosi. Mi sento di elogiare questi ragazzi perché sono prima di tutto dei bravissimi ragazzi, e mi riferisco a tutti i nostri atleti, che con tanto sacrificio prediligono questo bellissimo sport a ore perse con i cellulari sui vari social, che nulla ti danno in cambio“.