Home Cronaca Il coraggio del 17enne Christopher che ha salvato la compagna dell’uomo annegato

Il coraggio del 17enne Christopher che ha salvato la compagna dell’uomo annegato

72
0

Nella tragedia avvenuta ieri nelle acqua di Anzio c’è comunque un eroe, un ragazzo di 17 anni, Christopher, che era in spiaggia insieme alla madre, al padre e ai fratelli.

È stato lui ieri pomeriggio a trarre in salvo la donna che insieme al compagno si era tuffata per fare un bagno. Per l’uomo non c’è stato niente da fare. È annegato. La compagna deve invece la vita a questo ragazzo.

Ero in acqua – racconta Christopher – quando ho sentito una persona che chiedeva aiuto. L’ho raggiunta con molta difficoltà perché la corrente era forte, ma sono riuscito a trascinarla verso la scogliera perpendicolare alla spiaggia e a metterla in sicurezza. Mentre la sorreggevo – continua – mi ha detto che in acqua con lei c’era anche il marito che era in difficoltà. Dopo averla lasciata sugli scogli ho controllato, ma purtroppo non ho visto nessuno“.

Poi Christopher, insieme al papà e al fratello più grande, hanno partecipato ai soccorsi che hanno consentito di recuperare il corpo dell’uomo annegato. Sulla spiaggia è arrivata poi anche una amica di famiglia della vittima che abbraccia il ragazzo e lo ringrazia. Nella tragedia Christopher ha ha avuto il coraggio e il sangue freddo di salvare la vita ad una donna.

Folle gesto nel mistero – Clicca e sfoglia gratis il settimanale online il Granchio