Home In evidenza Surfskate, Enrico Pisciarelli scala le classifiche: è campione italiano nella categoria juniores...

Surfskate, Enrico Pisciarelli scala le classifiche: è campione italiano nella categoria juniores per il secondo anno consecutivo

54
0

La Surf Beat School di Anzio non si fa valere solo in acqua, ma anche sull’asfalto. Un allievo della scuola anziate si è fatto notare sulle rampe da skateboard, riuscendo a scalare le classifiche dei campionati italiani. Si tratta di Enrico Pisciarelli, che a soli 11 anni è riuscito a ottenere, per il secondo anno consecutivo, il titolo di Campione italiano nella categoria juniores maschile ai campionati di surfskate di Torre Pedrera.

A Rimini le gare si sono svolte il 18 e il 19 maggio, durante le quali ha fatto notare il proprio talento sulla “tavola da surf a quattro ruote”, battendo i propri coetanei nella categoria juniores e sfiorando il podio, arrivando quarto, nella categoria Open. Il 25 maggio, poi, è salito nuovamente sullo skate per partecipare alla Lord of Fregene, ottenendo la medaglia d’argento nella categoria under 12. Il 1 giugno, invece, ha voluto sfidare se stesso alla Bsc surfskate contest a Santa Marinella (Roma), dove ha superato ogni record: è arrivato primo nella categoria under 12, terzo nelle categorie under 16 e Open.

Enrico Pisciarelli, chiamato da tutti Enrichetto alla Surf Beat School, fin da piccolo ha coltivato la sua grande passione per il surf e per lo skate. A fine maggio, infatti, ha partecipato allo Young blood camp surf, tenutosi a Buggerru in Sardegna, dove ha avuto la possibilità di allenarsi con Lorenzo Castagna, uno dei più importanti surf coach italiani.

In difesa dei più deboli – Clicca e sfoglia gratis il settimanale online il Granchio