Home Cronaca Detenzione e spaccio, tre arresti dei carabinieri

Detenzione e spaccio, tre arresti dei carabinieri

21
0

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno arrestato, in pochi giorni, tre persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel primo caso, una pattuglia è intervenuta in un’abitazione in via di Valle Schioia per una lite in famiglia, segnalata al 112. Sul posto i militari hanno identificato i presenti, che riferivano che avevano da poco terminato una pesante discussione però senza alcuna aggressione fisica, con il figlio 40 enne, convivente. Prima di terminare l’intervento, i militari hanno percepito un forte odore riconducibile a sostanza stupefacente, proveniente dalla camera da letto del figlio. Hanno quindi effettuato una perquisizione che ha consentito di trovare e sequestrare 50 grammi circa di cocaina e altrettanti di hashish. L’uomo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Anzio in attesa del giudizio direttissimo, al termine del quale l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

In un secondo episodio, durante un’operazione di controllo in abiti civili è stato arrestato un 55enne originario della Liberia, che abitava a Lavinio nella zona dello Zodiaco. L’uomo, noto ai militari per i suoi trascorsi, è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di eroina, divisa in tre ovuli. Al termine della direttissima, l’arresto è stato convalidato.

Infine, la scorsa notte, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato fermato un italiano 35enne alla guida del suo suv, che si è mostrato particolarmente agitato. Per questo motivo, i militari hanno deciso di effettuare la perquisizione sia del veicolo che dell’uomo, rinvenendo complessivamente, dopo aver esteso la perquisizione anche all’abitazione, quasi 40 grammi di hashish e una dose di cocaina. Al termine del giudizio direttissimo, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione della polizia giudiziaria.

In difesa dei più deboli – Clicca e sfoglia gratis il settimanale online il Granchio