Home Cronaca Parco di viale delle Ginestre: i cittadini attendono risposte

Parco di viale delle Ginestre: i cittadini attendono risposte

34
0

Dopo numerose segnalazioni da parte dei residenti, lo spazio verde di viale delle Ginestre a Lavinio permane inagibile. Nonostante un intervento parziale da parte degli organi competenti, circoscritto allo sfalcio del tappeto erboso, ormai quasi totalmente ricresciuto, non è avvenuta una effettiva opera di risanamento e messa in sicurezza del parco.

Per queste ragioni, sono ormai anni che i cittadini si impegnano a contattare gli uffici incaricati, proponendo soluzioni che possano permettere la riapertura dell’appezzamento in questione. Proprio nei primi mesi dell’anno è stato di fatto raggiunto un accordo fra istituzioni e residenti che consentirebbe, previa sistemazione completa dell’area verde da parte del comune di Anzio, di renderla di nuovo accessibile al pubblico.

L’impegno cittadino riguarderebbe anche apertura e chiusura del parco nonché tutte quelle operazioni di manutenzione ordinaria e pulizia. Dopo molteplici lettere di sollecitazione, i residenti rimangono in attesa di risposte da parte degli uffici competenti, con la speranza che portino finalmente alla sistemazione definitiva dell’area e al decoro atteso ormai da troppo tempo.

Tritone, udienza shock – Clicca e sfoglia GRATIS il settimanale online il Granchio