Home Lifestyle Tutti i tipi di bonus casinò di benvenuto esistenti: guida

Tutti i tipi di bonus casinò di benvenuto esistenti: guida

20
0

I siti di giochi online con denaro reale rivolti a un pubblico adulto sono famosi per elargire bonus casinò di benvenuto ai nuovi utenti. Spesso l’omaggio è rivolto a chi per la prima volta si registra sul sito della casa da gioco.

Di fatto è una promozione che i casinò online offrono per consentire la prova degli ambienti di gioco proposti, siano essi quelli riservati ai giochi con le carte o alle roulette dal vivo e così via.

I bonus di benvenuto non sono tutti uguali e il nostro obiettivo qui è quello di fornire utili indicazioni per capire bene le differenze e come poterli utilizzare un po’ tutti o quasi.

Foto: Pixabay.

Quali sono i bonus casinò di benvenuto?

Il primo bonus di cui trattiamo è il cosiddetto “bonus senza deposito”, il quale viene riconosciuto ai giocatori che per la prima volta si iscrivono al casinò web. Il più delle volte questo bonus accredita una somma in denaro virtuale di poche decine di euro da spendere ai dadi, alla roulette e al poker, in altri casi viene associato un bonus nella forma di giri gratuiti (free spin) per provare anche le slot machine (ecco qui il significato).

Restando in tema di free spin citiamo il bonus speciale che i casinò dedicano alla prova gratuita di una slot machine in particolare, ma esplora questo sito per verificare l’esistenza di altri tipi di bonus elargiti sempre sotto forma di giri gratuiti.

Proseguendo la carrellata di bonus benvenuto dei casinò, scopriamo il bonus sul primo deposito. In questo caso è necessario effettuare un deposito per vedersi riconoscere un omaggio sotto forma di denaro virtuale. Tendenzialmente il bonus è in percentuale sulla somma depositata.

Per comprendere il bonus sul primo deposito, riportiamo di seguito un esempio pratico. Ipotizziamo che la casa da gioco online riconosca il 100% di bonus sul primo deposito. Ciò significa che depositando 25€ si riceveranno 25€ di bonus da utilizzare per giocare al casinò.

Sono disponibili anche altre forme di bonus sul deposito di denaro che possono riguardare il secondo e anche il terzo deposito sul conto di gioco.

Altri tipi di bonus casinò, anche a tempo

Alcuni omaggi e bonus dei casinò sono a tempo. Significa che possiamo beneficiare del vantaggio per un tempo limitato oltre il quale scadono.

Un tipo di promozione interessante è il bonus cashback. Clicca qui per una spiegazione del concetto generale. Ma per quanto riguarda il cashback ai casinò, non è riservato soltanto agli utenti che si registrano per la prima volta sulla piattaforma di gioco. Il bonus cashback può essere offerto anche ai già clienti e permette di ottenere una parte della somma scommessa quando non si vince.

Di solito il bonus cashback ha un tetto massimo che viene ripartito su più partite giocate. Ad esempio, se il giocatore partecipa a più partite di blackjack e le perde riceve indietro una porzione di quanto giocato per ciascuna partita persa. Lo stesso dicasi se giocando alle slot machine apre più sessioni di gioco perdenti.

I casinò online riservano molti altri tipi di promozioni e offerte, spesso lampo, ma quelli qui presentati sono un buon punto di partenza da cui cominciare a sperimentare le piattaforme di gioco risparmiando.