Home Cinema Luca Argentero al Paradiso sul Mare racconta Marcello Mastroianni

Luca Argentero al Paradiso sul Mare racconta Marcello Mastroianni

69
0

Marcello Mastroianni, l’antidivo“. È il titolo del docufilm le cui riprese sono iniziate ieri allo stabilimento Tirrena e al Paradiso sul mare ad Anzio. A raccontare la vita di Marcello è Luca Argentero, che è stato ad Anzio per girare alcune riprese. Insieme a lui l’attrice Barbara Venturato, che con il volto di Doc racconterà la vita di Mastroianni in occasione del centenario dalla nascita del maestro.

Prodotto dalla Surf film e dalla Dean Film, la produzione esecutiva è di Pierfrancesco Fiorenza e le riprese sono state e verranno curate dalla regia di Fabrizio Corallo. Il progetto è stato scritto da Silvia Scola, figlia di Ettore Scola: il regista con il quale Mastroianni ha lavorato in numerosi film. La scelta del Paradiso sul mare, come location, non è casuale. Prima che la struttura venisse chiusa al pubblico, Federico Fellini, grande amico di Mastroianni, ha scelto la struttura come location per girare le scene degli esterni del Grand’hotel nel film Amarcord, inserendo il Paradiso anche nella locandina della pellicola.

Per girare le riprese, il Comune di Anzio ha messo a disposizione i permessi necessari per la produzione delle scene lungo la zona, nonostante non sia riuscito a ottenere in tempo le autorizzazioni adeguate per girare alcune scene sulla terrazza del Paradisino, che sono state spostate poi allo stabilimento Tirrena nella giornata di ieri, 17 maggio. Le riprese si concluderanno domani, 19 maggio, a Cinecittà.

Blitz contro la criminalità – Clicca e sfoglia GRATIS il settimanale online il Granchio