Home In evidenza Scherma – il Circolo Scherma protagonista a Riccione

Scherma – il Circolo Scherma protagonista a Riccione

13
0

Il Circolo Scherma Anzio ha portato diversi suoi atleti al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” di Riccione, manifestazione nazionale Under 14: Giuseppe Iadaresta, Lorenzo Boschi, Emma Vittoria Baroni, Elettra Colacino, Leonardo Trovini e Lorenzo Della Ceca.
Lorenzo Boschi e Giuseppe Iadaresta hanno chiuso il loro anno da Under 14 con un terzo posto e il secondo ha anche ricevuto il premio Grand Prix 2014 per aver ottenuto il miglior punteggio nelle due prove nazionali della stagione.
Degno di nota è anche il risultato di Emma Vittoria Baroni nella terza giornata che ha brillato nella categoria Giovanissime avanzando con intelligenza e grinta fino al 16° posto.
I tecnici del circolo scherma Anzio dichiarano: “Vedere questi sei ragazzi impegnarsi e dare il massimo in questa importante competizione ci emoziona, siamo fieri di loro e continueremo a lavorare duramente per dargli la possibilità di crescere ancora di più.”
A rappresentare nella manifestazione romagnola il Circolo Scherma di Anzio le categorie Under 17 e Under 20 gli schermidori Roberto Bezzini, Valerio Pace, Adriano Raguzzi, Lorenzo Cafarotti, Federico Mosconi e Matteo Di Noia, seguiti dall’allenatrice Giorgia Fontana.
Adriano Raguzzi, Matteo Di Noia e Federico Mosconi hanno ottenuto ottime prestazioni durante gli assalti conquistando rispettivamente il 139º, 37º e 13º posto.
Successivamente è arrivato il turno di Roberto Bezzini, Valerio Pace e Lorenzo Cafarotti, che hanno affrontato gli assalti con grande determinazione, ottenendo il 86º posto per Cafarotti, il 34º per Pace e il 5º per Bezzini, che stacca direttamente il pass per il campionato Italiano under 20.