L'Anzio rende omaggio alla Cavese: passerella d'onore per la squadra vincitrice del girone G prima della sfida (foto Francesco Cenci)

Nella penultima giornata del campionato di serie D girone G l’Anzio viene sconfitto in casa dalla capolista Cavese per 3 a 1. La formazione campana, già promossa in anticipo in serie C, passa in vantaggio al 16′ con una punizione magistrale di Urso che scavalca la barriera e mette la palla all’angolino alla destra di Rizzaro. Il raddoppio giunge al 34′: Urso avanza, allarga per Felleca il quale punta un avversario e trafigge il portiere biancazzurro. Tre minuti dopo l’Anzio accorcia le distanze con Lilli che trova un varco, entra in area e batte l’estremo difensore della Cavese nell’angolino basso. Al 48′ gli ospiti segnano la terza rete su calcio di rigore trasformato da Adessi, dopo che lo stesso calciatore viene atterrato in area da Rizzaro. L’Anzio attualmente è al quintultimo posto e domenica prossima, ultimo turno di campionato, andrà a giocare in casa del fanalino di coda Budoni ormai retrocesso in Eccellenza. Servirà dunque l’ultima giornata di campionato per stabilire quali squadre saranno destinate a giocare i playout.

ANZIO – CAVESE 1-3
MARCATORI: 16’st Urso (C), 34’st Felleca (C), 37’st Lilli (A), 48’st Addessi (rigore) (C).
ANZIO: Rizzaro, Galati, Valentini (42’st Falconio), Sirignano (35’st Di Marino), D’Amato, De Gennaro, Maini, Gennari, Bartolotta, Mladenovic (25’st Perkovic), Lilli. A disp: Perna, Rufo, Mastrocola, La Quaglia. All: Guida.
CAVESE: Boffelli, Cinque, Antonelli (13’pt Sette), Lops, Felleca (35’st Fraraccio), Di Piazza (21’st Addessi), Troest, Chiarella, Magri (11’st Megna), Konate (11’st Urso), Tropea. A disp: Lucano, Foggia, Collura, Mercurio, All: Di Napoli.
ARBITRO: Zini di Udine
ASSISTENTI: Cracchiolo di Palermo e Proietti di Terni
NOTE: Ammoniti: Troest (C), Magri (C). Angoli: 7-10 Recupero: 5’pt, 5’st.