Home Cronaca Arrestato 25enne accusato di molteplici reati

Arrestato 25enne accusato di molteplici reati

34
0

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Anzio-Nettuno hanno arrestato un 25enne marocchino, accusato di tentata rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento ai beni dello Stato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di controllo del territorio le forze dell’ordine avevano intimato l’alt al giovane in motorino, lungo via di Valle Schioia. Invece di fermarsi, il 25enne accelerava tentando di eludere il controllo. Ne è quindi nato un inseguimento, durante il quale il conducente del motorino estraeva diversi involucri dalle tasche, buttandoli a terra. L’uomo è stato quindi raggiunto e bloccato presso il parcheggio della stazione di Lavinio, dove è stato perquisito e trovato in possesso di 5 grammi di cocaina, mezzo grammo di hashish e banconote per un valore di 100 euro.

Mentre veniva identificato, il 25enne marocchino opponeva una forte resistenza, tentando anche di sfilare dalla fondina la pistola d’ordinanza di uno degli agenti, per poi colpire con la testa la volante della polizia, danneggiandola. Tutto ciò ha colpito l’attenzione di alcuni suoi connazionali, che sono intervenuti accerchiando i poliziotti e tentando di liberare l’uomo fermato.

Sono quindi intervenute altre pattuglie in supporto dei colleghi e la polizia è riuscita a portare l’uomo presso il Commissariato, dove è stato tratto in arresto, convalidato anche dal Giudice per le Indagini Preliminari.