Home Sport Scherma – Anziati protagonisti a Vercelli

Scherma – Anziati protagonisti a Vercelli

70
0

Continuano i buoni risultati per gli atleti del Circolo Scherma Anzio, impegnati nel fine settimana a Vercelli nel Grand Prix Joy on Moving.

I primi a salire in pedana sono stati gli Allievi classe 2010 Lorenzo Boschi e Giuseppe Iadaresta. Il primo ha ottenuto una serie di vittorie nella fase iniziale fermandosi soltanto nella diretta dei 32, sfiorando di una stoccata il passaggio del turno successivo e chiudendo al 34° posto. Iadaresta, invece, dopo una sconfitta ai gironi si è preso la sua personale rivincita fermandosi soltanto nella semifinale persa per 15 a 14 e chiudendo in terza posizione.

C’è stato poi spazio per le Giovanissime del 2012, con Emma Vittoria Baroni che, dopo aver superato i gironi ottenendo tutte vittorie e ottenendo il settimo posto nella classifica parziale, ha vinto poi tre dirette chiudendo diciassettesima in quella finale.

Prima gara nazionale, infine, per Lorenzo Della Ceca, classe 2013, che ha sfoderato buone prestazioni nei gironi con due vittorie e, dopo aver superato la prima diretta, si è dovuto arrendere nella seconda.

Tutti i ragazzi hanno gareggiato con impegno, concentrazione e voglia di migliorarsi in questa competizione molto impegnativa e numerosissima – hanno commentato dal Circolo Scherma Anzio – hanno dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori nel loro campo, portando onore al loro Circolo di Scherma“.