Home Cronaca L’attore nettunese Gianmarco Vettori nella serie “Briganti” su Netflix

L’attore nettunese Gianmarco Vettori nella serie “Briganti” su Netflix

32
0

Da martedì 23 aprile su Netflix va in onda la nuova serie televisiva “Briganti”, diretta dai registi Steve Saint Leger, Antonio Le Fosse e Nicola Sorcinelli. Si tratta di una serie di argomento storico. Racconta le vicende che si svolgono intorno alla metà dell’800 relative alle gesta di briganti leggendari dell’epoca. Si tratta di personaggi ispirati a briganti che sono realmente esistiti. “Briganti” è dunque una serie epica, d’avventura. Tra gli interpreti di “Briganti” anche l’attore di Nettuno Gianmarco Vettori che interpreta il ruolo di “Marchetta” e fa parte della banda Monaco.

Cresciuto artisticamente alla scuola “Il Girasole” di Nettuno, per Gianmarco si tratta di un altro importante impegno sul set.
Ogni personaggio che interpreto porta con sé stimoli e difficoltà a seconda dei contesti – spiega -. Una delle sensazioni più significative legate al personaggio di Marchetta è stato lo studio del dialetto calabrese nel 1800 che mi ha dato la possibilità di scoprire nuovi suoni, trovare il giusto ritmo delle battute con un dialetto complesso. Molto stimolante – continua – è stata anche la costruzione del personaggio e sulla sua fisicità che mi ha impegnato molto. Da sempre, dove possibile, amo lavorare personalmente nel costruire le scene d’azione, che mi ha permesso di trovare stimoli per calarmi nella parte. Tanto è vero – precisa Giammarco – che nella serie ho interpretato personalmente ogni scena a cavallo, battaglie, utilizzo delle armi e del fuoco”.