Home Atletica ASD Atletica Neptunia, buoni risultati al Trofeo Decathlon e al Campionato di...

ASD Atletica Neptunia, buoni risultati al Trofeo Decathlon e al Campionato di Società

31
0

Un altro fine settimana impegnativo per i giovani atleti dell’ASD Atletica Neptunia che, in occasione del Trofeo “Decathlon Cup” e del Campionato di Società Ragazzi e Ragazze, hanno gareggiato con altri ragazzi provenienti da società laziali.

La giornata di sabato 6 aprile è stata dedicata alla prima prova del Trofeo “Decathlon Cup” e alla prima giornata del CdS Ragazzi e Ragazze che si sono svolti a Lanuvio, presso lo stadio comunale.
Nelle categorie M/F5 e M/F8 i più piccoli hanno dato spettacolo correndo i 50 mt e concludendo la loro partecipazione alla competizione con un 400 mt in cui hanno dato il meglio di loro.

Giorgia Gatti, per la categoria F10, ottiene la medaglia d’oro sia nel lancio del vortex che nei 600 mt, Rebecca Urbani si posiziona al secondo posto nel vortex e al quarto posto nei 600 mt, a seguire Mayla Chirichella e Carlotta Marcattili concludono un’ottima gara.

Per la categoria M10, Mattia Cimino si posiziona al primo posto nel lancio del vortex e anche lui corre i 600 mt.

Stefano Di Filippo, Flavio Sparacino e Matteo Zvinca, categoria Ragazzi, si distinguono nel lancio del vortex e corrono un 300 mt con grande tecnica.

Nella categoria Ragazze, Benedetta Cappellari nel salto in lungo ottiene il nuovo personal best con 4.17 mt, mentre nei 1000 mt si classifica al secondo posto fermando il cronometro a 3’26”.

Gaia Cimino, seppur con un ginocchio dolorante, gareggia nel salto in lungo e segue Benedetta nei 1000 mt ottenendo il quarto posto con 3’33”.
Anche Flavia Petruzzi gareggia nel salto in lungo ed ottiene il personale con 54”36 nei 300mt, seguita da Marta Dall’Accio e da Giada Tosi che concludono una buonissima gara.

Elisa Sbaraglia vince la medaglia d’oro nei 2000 mt di marcia stabilendo il nuovo personale con 10’35”, mentre nel vortex si posiziona al secondo posto lanciando oltre i 31 mt.

Domenica 7 aprile, a Latina, si è invece tenuta la seconda giornata del CdS Ragazzi e Ragazze, a cui hanno partecipato anche i cadetti e la categoria Assoluti.

Benedetta vince il salto quadruplo con il nuovo personal best di 12.20 mt e si posiziona al quinto posto nei 200 ostacoli. Elisa segue Benedetta nel quadruplo staccando da 9 mt ed arriva sesta nei 600 mt, seguita da Marta. Mentre, Gaia vince il salto in alto con 1’43mt.
Benedetta, Elisa, Marta e Gaia corrono anche una buonissima staffetta 4×100.

Nella categoria Cadetti, targati Velletri – Lanuvium – Neptunia, corrono gli 80 mt Sara Tomasetti, Sofia Meli, Flavia Loseto, Ginevra Montelli e Gabriele Marcattili. Le ragazze, per la prima volta, gareggiano anche nella staffetta 4×100.

Per la categoria Assoluti, in gara Christian Sparacino e Francesco di Rosa nei 100mt. Christian corre anche un’ottima prima frazione nella 4×100, vincendo con 44”66.