Home Cronaca Detenzione e spaccio, due arresti dei carabinieri

Detenzione e spaccio, due arresti dei carabinieri

33
0

Doppio arresto dei carabinieri della Compagnia di Anzio in due distinte operazioni per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Nel primo caso le manette ai polsi sono scattate nei confronti di un italiano di 28 anni, fermato per un normale controllo della circolazione stradale. Insospettiti da un odore acre proveniente dall’abitacolo, i militare hanno effettuato una perquisizione all’interno della vettura durante la quale sono stati rinvenuti, all’interno di una borsa, 500 grammi di hashish già divisi in panetti da 100 grammi l’uno. Il controllo è poi proseguito all’interno dell’abitazione del 28enne, nella quale sono stati trovati materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. L’uomo è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Anzio in attesa di giudizio direttissimo.

Il secondo arresto è invece stato effettuato nella zona di Tor San Lorenzo. Durante diversi servizi perlustrativi, condotti anche in abiti civili, i carabinieri avevano notato un costante e sospetto viavai di persone in via dell’Orsa Maggiore. Hanno quindi deciso di effettuare un controllo nei confronti di un giovane di 24 anni incensurato, che ha permesso di ritrovare all’interno della sua abitazione 50 grammi di cocaina, 110 di hashish e contanti per 455 euro, oltre a materiale per il taglio e il confezionamento. Nei confronti del 24enne è stata disposta la misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.