Home In evidenza Rinnovo cariche nel Pd, si dimette Carla Giardiello

Rinnovo cariche nel Pd, si dimette Carla Giardiello

14
0

Carla Giardiello si è dimessa da segretaria del Partito democratico di Nettuno su richiesta del segretario provinciale Rocco Maugliani intervenuto ad una riunione del direttivo con l’obiettivo di fare il punto della situazione e rilanciare le attività politica del PD.

Nell’incontro si è discusso della proroga del commissariamento che conferma la gravità della situazione attuale.
Il segretario Provinciale – spiega Carla Giardiello – ha innanzitutto ricordato come il nostro partito sia stato tra i promotori e i protagonisti che hanno contribuito a far cadere la giunta Coppola, ancor prima dell’intervento del Ministero degli Interni.
Ha inoltre sottolineato l’esigenza di strutturare il nostro partito in modo che si possano costruire le basi per un rinnovamento mirato alla creazione di un percorso quanto più possibile aperto, condivisibile e innovativo.
Mi è stato quindi chiesto di rimettere il mio mandato per raggiungere tale scopo. Così – ha concluso Giardiello – dopo cinque anni lascio la segreteria del partito democratico di Nettuno con la certezza che tale azione faciliterà l’obiettivo che ci siamo prefissi insieme al segretario Maugliani”.
Dopo la decisione di rimettere il mandato, il ringraziamento del segretario provinciale. “A nome della federazione del Partito Democratico della Provincia di Roma – ha detto Rocco Maugliani – voglio ringraziare Carla Giardiello per questi anni di lavoro fatti di passione e responsabilità al servizio della nostra comunità nettunense. Le sue dimissioni sono un gesto di responsabilità date con lo spirito di avviare una fase di ricomposizione unitaria all’interno del circolo che impegna ciascuno di noi a partire da ora. La Destra a Nettuno ha fallito coprendosi di vergogna. Noi dobbiamo costruire un altro modello di città”.