Home Cronaca “Risorsa acqua”, concorso fotografico del Rotary Club Anzio-Nettuno

“Risorsa acqua”, concorso fotografico del Rotary Club Anzio-Nettuno

68
0

Il Rotary Club Golfo d’Anzio e Nettuno bandisce un concorso fotografico a premi dal tema “Risorsa acqua”. Al concorso possono partecipare gratuitamente gli studenti delle scuole superiori dei Comuni di Anzio e Nettuno. Il concorso rientra in una delle vie di azione del Rotary International che è la tutela dell’ambiente.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di introdurre una riflessione sulla necessità di diffondere la cultura del rispetto della risorsa idrica, di una sua corretta gestione per la sicurezza ambientale, anche come fattore strategico per lo sviluppo dell’agricoltura e di un turismo sempre più responsabile, a tutto vantaggio delle generazioni future.
Il Rotary Club Golfo d’Anzio Anzio e Nettuno organizzerà, successivamente al concorso, un convegno sullo stesso tema.
La fotografia dell’elemento acqua – spiegano dal Rotary – pensiamo possa diventare strumento di testimonianza, di impegno civile, di conoscenza e di riflessione di quello che si può e si deve fare per garantire un sostanziale ed efficace sviluppo sostenibile”.
Gli autori potranno inviare le foto entro il 30 maggio 2024 all’indirizzo: progetto.risorsacqua@gmail.com
L’auspicio – spiegano gli organizzatori – è che i partecipanti al concorso sappiano cogliere gli aspetti significativi della risorsa acqua nel nostro territorio con l’obiettivo di incoraggiare comportamenti idonei a tutelare e valorizzare il patrimonio ambientale, promuovere un turismo sostenibile e responsabile per la conservazione delle tradizioni locali, stimolare la sostenibilità ambientale e garantire un uso più efficiente della risorsa acqua”.
Per info. progetto.risorsacqua@gmail.com