Home Cronaca Massimo Lippi nominato presidente della Commissione Offshore

Massimo Lippi nominato presidente della Commissione Offshore

21
0

Il Presidente della Federazione Italiana Motonautica Vincenzo Iaconianni, con l’approvazione all’unanimità del Consiglio Federale Nazionale, ha nominato l’anziate Massimo Lippi Presidente della Commissione Offshore.

Si tratta del massimo ruolo sportivo nel contesto di una Federazione sotto l’egida del CONI.
Questa nomina – spiega Massimo Lippi, già driver nella Classe 1 – mi lusinga e premia una lunghissima carriera prima da pilota e poi da organizzatore.
Mi attende un grande e delicato lavoro per incentivare e dare ancora maggior lustro alla specialità, nel seguire i validi piloti che si cimentano nelle gare internazionali e nazionali e nel creare nuove categorie offshore, volte a avvicinare i tanti giovani che frequentano le scuole di avviamento allo sport motonautico della Federazione a questa entusiasmante e storica disciplina sportiva.
Confido – continua Lippi – anche in un breve futuro di riportare nel nostro mare, che per tanti anni ha accolto con successo tutte le più importanti gare offshore titolate, una manifestazione internazionale di grande prestigio”. Va infatti ricordato che alla fine degli anni ‘90 Massimo Lippi aveva portato il campionato offshore Classe 1, quello più importante, nelle acque di Anzio e Nettuno.