Home Cronaca Pierpaolo Piccioli lascia la Maison di Valentino

Pierpaolo Piccioli lascia la Maison di Valentino

38
0

Annuncio inaspettato dalla Maison di Valentino, che in quest’ultima ora ha annunciato la fine della collaborazione con Pierpaolo Piccioli, il direttore creativo originario della città di Nettuno.

Sul proprio account Instagram, Piccioli ha scritto un commovente post in cui ha ringraziato tutti i suoi collaboratori, Valentino e le persone che hanno apprezzato il suo talento. “Non tutte le storie hanno un inizio e una fine, alcune vivono una specie di eterno presente che brilla di una luce intensa, così forte da non lasciare ombre. Sono stato in questa azienda per 25 anni, e per 25 anni sono esistito ed ho vissuto insieme alle persone che con me hanno intessuto le trame di questa storia bellissima che è mia e nostra. Tutto è esistito ed esiste grazie alle persone che ho conosciuto, con cui ho lavorato, con cui ho condiviso sogni e creato bellezza, con cui ho costruito qualcosa che appartiene a tutti, e che resta immutabile e tangibile. Questo patrimonio d’amore, di sogni, di bellezza e di umanità, lo porto con me, oggi e per sempre”.
Ha proseguito, poi, ringraziando anche la Maison. “Grazie al sig. Valentino e a Giancarlo Giammetti che mi hanno consegnato i loro sogni. Grazie a ogni singola persona che ha reso possibile in un modo o nell’altro tutto questo, è stato un privilegio e un onore condividere il mio percorso, e i miei sogni, con voi. Stella aveva due anni quando è venuta a vedere la mia prima sfilata, sta per compierne 18 e l’altra sera mi ha chiesto :’Come ti senti?’ ‘Giovane e libero’ , ho risposto. Vi regalo gli occhi miei per vedervi come vi vedo io. Giovani e liberi. E pieni di sogni. Sempre”.

Non si sono fatte attendere le repliche della casa di moda. Jacopo Venturino della Ceo Valentino, infatti, ha dichiarato: “Sono grato a Pierpaolo per il suo ruolo di Direttore Creativo e per la sua visione, impegno e creatività che hanno portato la Maison Valentino a quello che rappresenta oggi”.

Estendiamo il nostro più profondo ringraziamento a Pierpaolo per aver scritto un capitolo importante nella storia della Maison Valentino. Il suo contributo negli ultimi 25 anni lascerà un segno indelebile”, ha commentato invece Rachid Mohamed Rachid, Chairman Valentino.

Presto verrà annunciato il nome a cui verrà affidata la direzione creativa.