Home Cronaca In fuga dalla polizia: muore sul colpo un 49enne e il figlio...

In fuga dalla polizia: muore sul colpo un 49enne e il figlio è in prognosi riservata

41
0

Sono più chiare, adesso, le dinamiche dell’incidente accaduto oggi pomeriggio nel quartiere di Cretarossa, a Nettuno, che ha coinvolto due automobili, di cui una della polizia, e due uomini in sella a uno scooter, di cui uno morto a seguito del colpo.

Secondo la ricostruzione, un cittadino bulgaro di 49 anni a bordo di uno scooter rubato assieme al figlio dodicenne è scappato all’alt della polizia. Durante la fuga, non ha rispettato uno stop e si è schiantato contro un’auto che passava proprio in quel momento: l’impatto, inevitabile, è stato violentissimo. L’uomo è stato sbalzato dalla sella del veicolo finendo violentemente contro un muro e i soccorsi del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Soccorso in gravi condizioni, invece, il figlio dodicenne, che è stato ricoverato all’ospedale Bambin Gesù di Roma in prognosi riservata, ma secondo i medici non è in pericolo di vita. È stato soccorso anche l’automobilista, lievemente ferito e sotto shock per via dell’accaduto.

Dagli accertamenti eseguiti dopo il tragico scontro, lo scooter è risultato rubato. I proprietari, infatti, ne avevano denunciato il furto alcuni giorni fa alla stazione dei carabinieri di zona. Sotto la lente degli investigatori anche la vita della vittima, che pare avesse un precedente per danneggiamento aggravato.

Rimane da chiarire, ancora, come il cittadino di origine bulgara sia venuto in possesso dello scooter su cui viaggiava assieme al figlio minorenne.