Home Cronaca Il Comandante Regionale Lazio in visita ai reparti di Pomezia, Nettuno e...

Il Comandante Regionale Lazio in visita ai reparti di Pomezia, Nettuno e Anzio

36
0

Questa mattina il Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza è stato in visita dalle compagnie di Pomezia e Nettuno, che sono competenti sulla porzione sud-occidentale di Roma, e dalla Sezione Operativa Navale della città di Anzio, che invece dipende dal Reparto Operativo Aereonavale di Civitavecchia.

Accompagnato dal Colonnello Jonathan Pace, il Generale Pomponi si è
prima recato presso la Compagnia di Pomezia, dove si è intrattenuto con gli Ufficiali e una rappresentanza di militari, raggiungendo, in seguito, la storica caserma di piazza Giuseppe Mazzini, nella città nettunese, dove ha rivolto un saluto a una delegazione di Fiamme Gialle in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e al personale in forza alla Compagnia dislocata nella cittadina. Successivamente, si è recato presso la sede della Sezione Operativa Navale del comune neroniano, incontrando il personale e gli equipaggi delle unità navali costiere in forza alla medesima.
In tutti e tre i reparti visitati, i rispettivi Comandanti hanno tenuto un briefing, illustrando le varie proiezioni operative e le attività investigative di maggior rilievo concluse e in corso nei vari comparti in cui si estrinseca la missione istituzionale del Corpo.

Al termine delle visite il Comandante Regionale ha espresso il suo apprezzamento per i lusinghieri risultati conseguiti, ringraziando tutti i militari per l’impegno profuso a contrasto di ogni forma di illegalità economico-finanziaria e nel contrasto alla criminalità comune e organizzata.