Home In evidenza World Bodyboard Championship: Genesio Ludovisi pronto per la tappa in Marocco

World Bodyboard Championship: Genesio Ludovisi pronto per la tappa in Marocco

31
0

Dal 20 febbraio fino al 2 marzo si svolgerà, in Marocco, la prima tappa del “World Bodyboard Championship“: il campionato mondiale di bodyboard che vede arrivare atleti di fama mondiale provenienti da diverse tappe del pianeta.

A partire per la gara sarà anche il campione italiano, nonché coach della Surf Beat School di Anzio, Genesio Ludovisi, che si dichiara entusiasta e pronto a gareggiare. “Non mi sono mai sentito così in forma come adesso – ha dichiarato al nostro giornale – sono mesi che mi alleno in palestra e tra le onde locali. Lo spot del Marocco lo conosco bene, le onde sono lunghe e perfette, non vedo l’ora di arrivare. Spero di fare bene in questa tappa, anche se so che verranno atleti da tutto il mondo. Nessuno si perderà questa gara in Marocco. Sicuramente sarà un’occasione anche per imparare cose nuove“.

Ma Genesio non partirà da solo, con lui ci saranno anche diversi ragazzi che lo seguiranno per augurargli buona fortuna, un incoraggiamento che del resto arriverà anche da casa e dalla sua città. “Da sempre per me è un orgoglio rappresentare l’Italia all’estero – ha continuato – Vivere sul Mediterraneo, lo sappiamo, non è per nulla facile per le onde. Fortunatamente fin da bambino ho avuto la possibilità di allenarmi nella seconda casa, alle Isole Canarie, e nei vari viaggi che mi hanno reso il rider che sono oggi. Quando mi chiedono dove mi alleno e io rispondo in Italia, rimangono tutti sbalorditi – ha concluso – ma io ci sto troppo bene e non vedo l’ora di entrare in acqua e dare il mio meglio!