Home Cronaca Potenziamento della linea ferroviaria: per un weekend cancellati i treni per Nettuno

Potenziamento della linea ferroviaria: per un weekend cancellati i treni per Nettuno

27
0

Febbraio non si prospetta un mese sereno per tutti i pendolari che sono soliti utilizzare i treni durante il weekend.
Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 febbraio, infatti, saranno avviati sulle linee ferroviarie Roma-Napoli e Roma-Nettuno dei lavori di potenziamento infrastrutturale, che riguarderanno principalmente la stazione di Torricola. A risentirne saranno alcuni treni regionali della tratta Roma-Formia-Minturno-Sessa Aurunca-Napoli, che verranno limitati a Latina, con un servizio che proprio da quella stazione verrà sostituito con navette bus.
Più complicata, invece, la situazione per i pendolari che viaggiano con i treni regionali 20272 e 20281 della relazione Roma-Nettuno. Per i previsti cantieri che partiranno nel weekend di fine febbraio, le corse saranno invece del tutto cancellate e sostituite con un servizio su gomma.
I bus effettueranno la fermata nei piazzali antistanti le stazioni a eccezione delle seguenti località:

– A Roma Termini la Fermata Cotral, si troverà in via Giolitti altezza civico 38; mentre a Sezze Romano, la fermata sarà all’ingresso della stazione; e a Monte S. Biagio Terracina Mare, sulla S.S.7 Appia all’altezza della stazione.
– A Campo di Carne sulla S.R. 207 Nettunense, altezza stazione; così come per Padiglione e Lido di Lavinio.
– A Marechiaro invece la Fermata Cotral si troverà sulla S.P. 601 Ardeatina, altezza Via Maia; ad Anzio Coloni sulla S.S. 601 km 38; ad Anzio su Viale Mencacci all’altezza della stazione; e infine a Nettuno, in Piazza 9 settembre 1943 nei pressi della stazione.