Home Cronaca Festa dell’Epifania al Poligono militare di Nettuno: doni per 40 bambini

Festa dell’Epifania al Poligono militare di Nettuno: doni per 40 bambini

52
0

Domenica 6 gennaio è stata celebrata, nella Chiesa dedicata al Beato Francesco Faà di Bruno presso l’Ufficio Tecnico Territoriale Armamenti Terrestri di Nettuno, la solenne Messa dell’Epifania.

L’evento, primo nel suo genere nella chiesa dell’Ente, è stato organizzato dal Direttore Colonnello Dario Porfidia, unitamente al Cappellano Militare, Don Salvatore Nicotra e al PASFA Anzio/Nettuno, l’Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate e alle loro famiglie.
La messa, officiata dal Cappellano Militare in una chiesa piena di famiglie di militari, dipendenti ed ex dipendenti civili e delle loro famiglie, è stata allietata dal Coro dell’U.T.T.A.T. che vanta al suo attivo oltre sei anni di attività.
Alla cerimonia religiosa hanno partecipato molti bambini che hanno donato una nota di purezza e di speranza agli intervenuti, anche dando vita al corteo dei Re Magi che ha toccato il cuore di tutti.
Al termine il celebrante ha invitato i fedeli alla venerazione di Gesù Bambino, una riproduzione del Sacro Bimbo di Betlemme che ha avuto il privilegio di essere posizionato in quello che viene identificato dalla Cristianità, come il luogo dove ha visto la luce il Figlio di Dio. A seguire tutti gli intervenuti si sono spostati nella Sala Polifunzionale del “Poligono” per un brindisi augurale e, come da tradizione, al fine di rendere gioioso l’evento e garantire un sorriso ai circa 40 bambini presenti, è stato distribuito un dono di caramelle della Befana.