Sono state due giornate intense e partecipate, quelle che hanno avuto luogo ieri e oggi all’ IC Anzio V in occasione dell’iniziativa nazionale #IoLeggoPerché.
Un progetto che l’Istituto ha molto a cuore, poiché promuove la lettura e l’acquisto di libri per sostenere le biblioteche scolastiche. Lunedì 6 novembre la manifestazione è stata inaugurata dall’apertura della mostra permanente dei lavori svolti dai bambini della scuola dell’infanzia sul testo “Alla ricerca del pezzo perduto” di S. Silverstein. A seguire letture e canti della scuola primaria: si sono esibite le classi 1A, 2A, 1B, 3A, 3B e 5B del plesso Virgilio, e le classi 5A e 5C del plesso Leonardo Da Vinci. Negli altri plessi dell’Istituto durante la stessa giornata si sono svolte attività di lettura e animazione legate a questo stesso progetto.
Questa mattina poi, l’aula verde del Virgilio ha accolto genitori e alunni della secondaria per la presentazione di attività sul tema “Il coraggio di essere unici”.
L’evento è stato suddiviso in due momenti, entrambi accompagnati dalle attività musicali, corali e strumentali, delle classi 2A, 2B e 1D dirette dalla docente Maria Ausilia D’Antona.
Durante la prima parte si sono esibite con letture, coreografie e attività le classi 2D, 1E e 2G; mentre nella seconda parte è stata la volta delle classi 3B, 3C, 3G, 2E, 2A e 3H.
Un plauso alle docenti referenti e organizzatrici del progetto Laura Casella e Anna Stilla e a tutti i docenti e le maestre che hanno collaborato per la riuscita dell’iniziativa.
La scuola ricorda che c’è tempo fino a domenica per sostenere la biblioteca con l’acquisto di libri presso le due librerie gemellate di Lavinio Mare: libreria Il Gabbiano – Mondadori Point e Libreria Magna Charta.
Accedi
Benvenuto! Accedi al tuo profilo
Hai dimenticato la tua password?
Crea un Account
Privacy Policy
Crea un Account
Benvenuto! Registrati
Ti abbiamo inviato una password via email
Privacy Policy
Password recovery
Recupera la tua password
Ti abbiamo inviato una password via email