Home Cultura L’istituto Anzio V impegnato nelle giornate dedicate a #IoLeggoPerché

L’istituto Anzio V impegnato nelle giornate dedicate a #IoLeggoPerché

236
0

Sono state due giornate intense e partecipate, quelle che hanno avuto luogo ieri e oggi all’ IC Anzio V in occasione dell’iniziativa nazionale #IoLeggoPerché.
Un progetto che l’Istituto ha molto a cuore, poiché promuove la lettura e l’acquisto di libri per sostenere le biblioteche scolastiche. Lunedì 6 novembre la manifestazione è stata inaugurata dall’apertura della mostra permanente dei lavori svolti dai bambini della scuola dell’infanzia sul testo “Alla ricerca del pezzo perduto” di S. Silverstein. A seguire letture e canti della scuola primaria: si sono esibite le classi 1A, 2A, 1B, 3A, 3B e 5B del plesso Virgilio, e le classi 5A e 5C del plesso Leonardo Da Vinci. Negli altri plessi dell’Istituto durante la stessa giornata si sono svolte attività di lettura e animazione legate a questo stesso progetto.
Questa mattina poi, l’aula verde del Virgilio ha accolto genitori e alunni della secondaria per la presentazione di attività sul tema “Il coraggio di essere unici”.
L’evento è stato suddiviso in due momenti, entrambi accompagnati dalle attività musicali, corali e strumentali, delle classi 2A, 2B e 1D dirette dalla docente Maria Ausilia D’Antona.
Durante la prima parte si sono esibite con letture, coreografie e attività le classi 2D, 1E e 2G; mentre nella seconda parte è stata la volta delle classi 3B, 3C, 3G, 2E, 2A e 3H.
Un plauso alle docenti referenti e organizzatrici del progetto Laura Casella e Anna Stilla e a tutti i docenti e le maestre che hanno collaborato per la riuscita dell’iniziativa.
La scuola ricorda che c’è tempo fino a domenica per sostenere la biblioteca con l’acquisto di libri presso le due librerie gemellate di Lavinio Mare: libreria Il Gabbiano – Mondadori Point e Libreria Magna Charta.