Home Cronaca “Bullismo ON/OFF”, i carabinieri incontrano gli studenti

“Bullismo ON/OFF”, i carabinieri incontrano gli studenti

117
0

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno tenuto un incontro presso l’auditorium dell’istituto scolastico Apicio Colonna Gatti di Anzio che rientra nel progetto “Bullismo ON/OFF” organizzato e coordinato dai professori.

L’incontro, al quale hanno partecipato tutte le classi prime – in tutto 250 studenti – si è incentrato su temi riguardanti la cultura della legalità, con particolare riferimento ai fatti che quotidianamente accadono nel territorio; il bullismo e il cyber-bullismo, in tutte le loro sfaccettature, spesso riconducibili a condotte penalmente rilevanti; le truffe in danno di anziani, affinché i giovani possano riportare ai loro nonni i consigli per prevenire questa fattispecie di reato.
Nel corso della giornata sono stati proiettati anche alcuni video istituzionali dell’Arma dei Carabinieri e sono stati sensibilizzati i presenti a porgere la massima attenzione alle dinamiche che possono verificarsi tra i banchi di scuola.
L’occasione è stata anche propizia per presentare e donare all’istituto la graphic novel “Le stelle di Dora”, contenente le sfide del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa ed edito in occasione del quarantesimo anniversario della sua scomparsa.