Home Cronaca Cambia il regolamento del suolo pubblico ad Anzio

Cambia il regolamento del suolo pubblico ad Anzio

149
0

L’amministrazione comunale di Anzio mette mano alle concessioni di suolo pubblico. Con una delibera della commissione straordinaria sono state infatti decise le disposizioni regolamentari per le concessioni. Per il momento il rilascio delle autorizzazioni può avvenire con scadenza non oltre il prossimo 31 dicembre e saranno riservate soltanto a esercizi pubblici di somministrazione di generi alimentari; non potranno inoltre riguardare alcuna tipologia di struttura o pedana a terra, ma soltanto tavoli, sedie, ombrelloni, fioriere e stand espositivi.

Sarà vietata ogni tipo di concessione su marciapiede e nessun tipo di arredo potrà essere apposto in adiacenza ai locali 3/o in aderenza agli edifici, per garantire il passaggio pedonale. In tutte le strade, incluse le aree pedonali e nel centro storico, dovrà essere assicurata una corsia libera per la circolazione del mezzi di soccorso larga almeno tre metri. Tutto il materiale posto nelle aree oggetto di concessione dovrà essere rimovibile entro 48 ore e sedie e tavoli dovranno essere ritirati dall’area quando l’esercizio commerciale dovrà restare chiuso per un periodo superiore ai sette giorni.

Tutte le concessioni permanenti di durata annuale cesseranno così alla fine dell’anno senza possibilità automatica di rinnovo e le nuove richieste saranno subordinate al nuovo regolamento comunale che avrà decorrenza dal prossimo primo gennaio.

Un approfondimento sulla questione sul giornale in edicola questo fine settimana.