Home Cronaca IT-Alert, c’è la nuova data: il 27 settembre squilleranno i telefoni nel...

IT-Alert, c’è la nuova data: il 27 settembre squilleranno i telefoni nel Lazio

129
0

Dopo il rinvio causato da una reale emergenza meteorologica, adesso è tutto pronto per IT-Alert: il primo test del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale promosso dal dipartimento della Protezione Civile, che consentirà di informare direttamente la popolazione in caso di gravi emergenze imminenti o in corso.

Questo mercoledì, 27 settembre, alle ore 12 nel Lazio tutti i telefoni riceveranno contemporaneamente un messaggio di test accompagnato da un suono distintivo, diverso da quello delle notifiche a cui siamo abituati. Chi riceve il messaggio non ha nulla da temere e non dovrà fare nulla tranne leggere il testo.

Ogni dispositivo mobile connesso alle reti degli operatori di telefonia può ricevere un messaggio IT-Alert: non è necessario iscriversi né scaricare nessuna applicazione. Il servizio è anonimo e gratuito per gli utenti.

Per saperne di più, basterà visitare il sito www.it-alert.it

Per l’occasione e per chiarire i dubbi dei cittadini, la squadra della Protezione civile “Le Aquile” saranno presenti presso l’ospedale Militare di via Roma e il presidio medico di Villa Albani, ad Anzio.