Home In evidenza La Surf Beat School porta a casa l’oro e l’argento alla X-Master...

La Surf Beat School porta a casa l’oro e l’argento alla X-Master di Senigallia

113
0

È stato un weekend ricco di vittorie per la Surf Beat School di Anzio, che ha visto due dei suoi allievi classificarsi nella “Radio 105 X-Master”, il primo Campionato italiano di surf skate che si è svolto domenica 16 luglio a Senigallia, in provincia di Ancona.

Per ben due giorni consecutivi, infatti, una grande pedana di 200mq e un’onda di legno lunga 12 metri, attrezzate direttamente sulla spiaggia marchigiana, hanno ospitato il contest di Dancing del sabato e la prima gara del campionato italiano della domenica, dove a farsi valere sono stati proprio i piccoli allievi della scuola anziate. A conquistare l’oro e a diventare, di conseguenza, il Campione italiano di surf skate della categoria “Junior” è stato Enrico P., seguito dall’argento di Andrea Campolo, che ha portato a casa la nomina di vicecampione della categoria “Open”. A classificarsi nei primi cinque posti è stato anche Riccardo Romano, seguito dall’unica ragazza del team Maria Campana che, per la sua prima gara, ha dato tanta grinta ed è stata davvero coraggiosa.

Siamo molto fieri di loro – ha dichiarato il campione Genesio Ludovisi in nome di tutti i coach che hanno seguito i piccoli campioni per tutto l’anno – Hanno tutti iniziato da poco questo sport e, fino a sette mesi fa, nessuno, nemmeno loro, avrebbero mai immaginato risultati del genere. Si sono fatti conoscere e sono riusciti a battere anche ragazzi più grandi di loro, siamo davvero molto contenti di vedere questi risultati”.

L’articolo completo uscirà nel nuovo numero de “Il Granchio“, in tutte le edicole di Anzio e Nettuno a partire da sabato 22 luglio.