Home Cronaca Domani il primo corso di Guardie Zoofile al Centro Ecumenico di Anzio

Domani il primo corso di Guardie Zoofile al Centro Ecumenico di Anzio

159
0

Per tutti i weekend di luglio, a partire da domani 9 luglio fino al 30, si svolgerà presso il Centro Ecumenico di Anzio il primo corso di Guardie Zoofile Regionale e Prefettizie organizzato dall’Ass.ne di Protezione Civile “Le Aquile Nucleo Operativo Guardie Zoofile“, del presidente Sara Mastrantoni, unitamente all’Accademia Kronos Guardie Zoofile del Coordinatore Nazionale Armando Bruni. Il corso è aperto a tutti i cittadini e agenti di polizia locale per una buona informazione, educazione e sensibilità alla tutela degli animali e dell’ambiente.

Alle lezioni saranno presenti cariche istituzionali importanti, come i medici veterinari dell’Asl RM 6, il comandante della polizia locale di Veroli (FR) Massimo Belli e Alberto D’Orazio, segretario Commissione di Vigilanza tutela animali Regione Lazio.

Il Nucleo Operativo Guardie Zoofile Le Aquile, a settembre, promuoverà altre attività di sensibilizzazione: come la chippatura gratuita e i corsi di formazione gratuiti sul primo soccorso degli animali.