Home Atletica L’ASD Atletica Neptunia ai Campionati Nazionali Libertas a Foligno

L’ASD Atletica Neptunia ai Campionati Nazionali Libertas a Foligno

187
0

Lo scorso fine settimana, a Foligno, in occasione delle due giornate di Campionati Nazionali Libertas su Pista, l’ASD Atletica Neptunia ha partecipato alla competizione vestendo i colori della Libertas Atletica Castel Gandolfo-Albano, società con la quale è affiliata.

Grandissime soddisfazioni per la Categoria Esordienti F10 in cui Benedetta Cappellari, Rebecca Urbani, Giorgia Gatti e Diletta Valletta hanno vinto il titolo italiano nella staffetta 4×50 metri ottenendo il record con 31’’21. Nei 600 metri, invece, Benedetta ha vinto la gara migliorando di molto il personale con 1’51’’8, seguita da Giorgia al quarto posto, Rebecca al nono e Carlotta Marcattili al ventunesimo. Sempre Benedetta vince la prova nel salto in lungo raggiungendo i 4’22 metri; arriva sul podio anche Giorgia che ottiene il terzo posto con 3’98 metri: quindi  Rebecca si classifica sesta con 3’67 metri. Per la Categoria M10, Flavio Sparacino ha gareggiato nel salto in lungo saltando 3’47 metri ed è arrivato secondo in batteria sui 50 metri. Elisa Sbaraglia, Categoria Ragazze, vince il titolo italiano nei 2000 metri di marcia chiudendo la gara in 11’28’’ ed ottenendo il nuovo personale. Elisa ha partecipato anche nel salto in alto insieme a Kristal Keci che ha gareggiato anche nei 50 metri piani.
Cristian Sparacino ha migliorato nel salto in lungo di 25 cm ottenendo il nuovo personale con 5’03 metri classificandosi ventiquattresimo su settanta atleti nella Categoria Cadetti. Lo stesso ha corso gli 80 metri in 10’’11 ed è arrivato secondo e ha corso la prima frazione nella staffetta 4×100 con i compagni di Castel Gandolfo.  Anche Ludovica Urbani, per la Categoria Cadette, ha corso la prima frazione nella staffetta 4×100 con le atlete del Castel Gandolfo arrivate seconde. Rebecca ha corso anche i 300 metri ostacoli ed è arrivata sesta nel salto in lungo con 4’74 metri.
Gli atleti dell’ASD Atletica Neptunia chiudono la stagione in bellezza pronti ad iniziare la nuova preparazione in attesa dei Campionati Italiani di prove multiple che ci saranno a settembre. Il prossimo dicembre, inoltre, parteciperanno alla finale del trofeo Dechatlon Cup di cross che si terrà al Camping Isola Verde di Nettuno.