Home Cronaca L’ascesa dei Casamonica-Di Silvio nel libro “Laboratorio criminale” di Marco Omizzolo

L’ascesa dei Casamonica-Di Silvio nel libro “Laboratorio criminale” di Marco Omizzolo

108
0

Giovedì 29 giugno alle 17,45, appuntamento presso la sala dei sigilli del Forte Sangallo di Nettuno dove, con il patrocinio del Comune di Nettuno, si terrà la presentazione del libro “Laboratorio criminale” di Marco Omizzolo e Roberto Lessio. Il testo tratta “la storia della mafia di origine Rom, radicatasi nell’area romana e pontina grazie alla dinastia dei Casamonica-Di Silvio, e del laboratorio criminale che l’ha generata, con la complicità della una politica…“.

Intervengono:
L’autore e sociologo Marco Omizzolo.
Il prefetto Antonio Reppucci, il presidente della Sezione Anpi Leda Cochi, il presidente del Coordinamento Antimafia Edoardo Levantini.
A moderare l’incontro i giornalisti della Rete NoBavaglio Emanuela Irace e Claudio Pelagallo.
L’evento organizzato dalla “Rete Nobavaglio -liberi di essere informati” in collaborazione con il Coordinamento antimafia Anzio-Nettuno e la Sezione ANPI Anzio-Nettuno, si inserisce nel percorso di eventi organizzati per sensibilizzare i cittadini di fronte al tema delle infiltrazioni mafiose, il vasto fenomeno che non sta risparmiando alcun settore, condizionando pesantemente la vita delle persone e la sicurezza, in particolare sul litorale romano e pontino.