Home Atletica L’ASD Atletica Neptunia al Campionato di Società a Roma

L’ASD Atletica Neptunia al Campionato di Società a Roma

114
0
Ludovica Urbani e Camilla De Bellis con il Direttore Tecnico Carlo Festa

Lo scorso fine settimana, a Roma, i Cadetti e le Cadette dell’ASD Atletica Neptunia hanno partecipato alle due giornate di Campionato di Società vestendo i colori della Libertas Atletica Castel Gandolfo-Albano, società con la quale sono affiliati.

Nella prima giornata di gara, Francesca Haiat nel getto del peso ha raggiunto la misura di 5’78 metri, mentre Valerio Cappellari ha migliorato il suo personale nel lancio del giavellotto con 34’80 metri guadagnando il sesto posto.
Ludovica Urbani si è classificata al sesto posto nei 1000 metri. Ha gareggiato anche nella staffetta 4×100 in cui, a causa di un errore tecnico, la squadra si è posizionata all’undicesimo posto con 4” in più rispetto al personale.
Nella seconda giornata Francesca Haiat ha gareggiato di nuovo nel lancio del disco raggiungendo i 14 metri, mentre Valerio ha partecipato nel getto del peso arrivando al sesto posto con 10’02 metri.
Ludovica Urbani, invece, ha partecipato ai 600 metri classificandosi al quarto posto con un personale di 1’43”83. La stessa ha partecipato anche nella staffetta svedese correndo un’ottima terza frazione portando la squadra al quarto posto su dodici formazioni.
Christian Sparacino ha invece partecipato sia alla gara di salto in alto raggiungendo 1’40 metri che a quella del salto in lungo con 4’60 metri.
Ha concluso la bella giornata di gare Camilla de Bellis che nei 2000 metri ha migliorato il suo personale di 4” fermando il cronometro a 7’07” e ottenendo il quarto posto.
Il prossimo 2 giugno gli atleti dell’ASD Atletica Neptunia parteciperanno al Challenge Esordienti a Roma.