Home Atletica L’ASD Atletica Neptunia partecipa alla Terza prova della Decathlon Cup

L’ASD Atletica Neptunia partecipa alla Terza prova della Decathlon Cup

148
0

Domenica scorsa gli atleti dell’ASD Atletica Neptunia hanno gareggiato nella Terza prova della Decathlon Cup che si è tenuta a Colleferro.

Tra gli altri, la competizione ha visto gareggiare i più piccoli, infatti, nei 150 metri e nel salto in lungo per la categoria M5 ha partecipato Andrea Calabrese, in una delle sue prime gare. Per la categoria F8 hanno gareggiato nei 300 metri Aurora Calabrese, Giulia Siciliano e Mayla Chirichella, mentre, nei 50 metri Ludovica Porrello e Cecilia Moncelsi. Tutte e cinque le bambine hanno gareggiato anche nel salto in lungo ottenuto dei buonissimi risultati. Federico Ottolini, nella categoria M8, ha ottenendo una buona prestazione nei 50 metri e nel salto in lungo.

Per la categoria M10 hanno gareggiato nel lancio del vortex e nei 50 metri, migliorando il proprio personale, Flavio Sparacino e Mattia Cimino.

La categoria F10 vede Benedetta Cappellari vincere il lancio del vortex, migliorando il suo personale, con 37 metri, seguita da Giorgia Gatti al secondo posto con il personale di 31 metri e da Carlotta Marcattili, Rebecca Urbani, Diletta Valletta, Giorgia Traina, Marta Dell’Accio e Alice Siciliano.
Benedetta, Giorgia Gatti, Rebecca, Carlotta e Alice hanno gareggiato anche negli 800 metri in cui Benedetta è arrivata prima con 2’40’’, stabilendo il nuovo record personale in questa disciplina, Rebecca è arrivata al terzo posto con 2’46’’ e Giorgia quarta con 2’50’’. Mentre, Diletta, Giorgia Traina e Marta hanno migliorato il loro personale nei 50 metri.

Per la categoria Ragazzi, Matteo Zwinca e Gabriele Marcattili hanno gareggiato nei 600 metri in cui quest’ultimo ha guadagnato il quinto posto con 1’49’’. Matteo ha partecipato anche nella specialità del salto quadruplo insieme a Stefano Di Filippo. Lo stesso Stefano, in gara con Gabriel Aiello, Valerio Traina e Salvatore Minerva hanno disputato i 60 metri, in cui Valerio è arrivato sesto. Gabriel e Salvatore hanno gareggiato anche nel lancio del peso. Tutti gli atleti della categoria Ragazzi hanno ottenuto buoni risultati.

Per la categoria Ragazze, invece, nella loro prima esperienza, hanno partecipato Kristal Keci e Flavia Petruzzi, seguite da Elisa Sbaraglia, nel salto quadruplo e nei 600 metri. In quest’ultimi ha gareggiato anche Gaia Cimino ottenendo il secondo posto con 1’40’’.
Ludovica Urbani, nella categoria Cadette, vince i 1000 metri con 3’14’’.
Per la categoria Cadetti hanno partecipato nei 300 metri Samuele Valeri e Cristian Sparacino arrivando entrambi settimi con il tempo di 42’54’’.
Gli atleti dell’ASD Atletica Neptunia il prossimo 2 giugno, a Roma, saranno impegnati con il Challenge Esordienti.