Home Cronaca Anzio, fiaccolata di solidarietà per la ragazza aggredita: appuntamento il 27 maggio...

Anzio, fiaccolata di solidarietà per la ragazza aggredita: appuntamento il 27 maggio alle 19

140
0
CONDIVIDI

Solidarietà per la studentessa aggredita la scorsa settimana ad Anzio 2 e richiamo ad un maggior controllo del territorio. E’ il senso dell’iniziativa della Rete NoBavaglio ed il Coordinamento Antimafia Anzio/Nettuno che hanno deciso di organizzare per sabato 27 maggio alle 19 una fiaccolata di solidarietà lungo il viottolo sterrato dove è avvenuto lo stupro per portare luce sul degrado e l’abbandono di un territorio divenuto terra di nessuno.

“Noi ci siamo – si legge in una nota delle due associazioni – ed invitiamo la cittadinanza a partecipare per dare un segno di vicinanza a chi ogni giorno vive in una realtà di profondo disagio e rischia di divenire facile preda della criminalità. Sabato 27 maggio alle ore 19 ci vediamo ad Anzio, vicino l’Eurospin”.

In poche ore hanno aderito alla iniziativa Uil, Associazione Alzaia, Sinistra Italiana, Anpi Anzio-Nettuno, Alternativa per Anzio, Pd Nettuno, Atletico Pop United, Movimento 5 Stelle Anzio, Gruppo Facebook Anzio Bandiera Nera. Sono previste altre adesioni.