Home Baseball Tribune del “Borghese” inagibili: la partita tra Nettuno 1945 e Grosseto Big...

Tribune del “Borghese” inagibili: la partita tra Nettuno 1945 e Grosseto Big Mat a porte chiuse

526
0

Una doccia fredda per i tifosi del Nettuno baseball, ma anche per quelli del Grosseto che hanno seguito la propria squadra, in questo primo turno del massimo campionato di baseball. I tifosi hanno infatti trovato i cancelli chiusi. Poco prima dell’inizio della partita è arrivata la seguente comunicazione da parte del Comune di Nettuno: “Per motivazioni burocratiche amministrative comunali, le gare di quest’oggi si svolgeranno a porte chiuse. Ci scusiamo con i tifosi e la cittadinanza”. Una beffa.

In realtà la comunicazione del Comune fa rispettare l’ordinanza che vietava proprio l’accesso al pubblico al Borghese. Anche se, va detto, la scorsa settimana sempre dal Comune avevano spiegato che l’ordinanza faceva riferimento solo alle due tribune laterali, che in effetti sono interessate da lavori di ristrutturazione che dovrebbero essere portati a compimento a breve, e non alla tribuna centrale, quella coperta. E invece la nota del Comune chiude l’impianto al pubblico, compresa la tribuna centrale.

Pertanto i cancelli del Borghese sono rimasti chiusi al pubblico e Nettuno 1945 e Grosseto Big Mat stanno giocando senza tifosi. Che comunque non si sono arresi. C’è chi è salito su un new jersey di cemento e sul tetto della propria macchina per seguire la partita all’altezza dell’esterno destro; una ventina di tifosi  sono entrati dalla parte dell’attiguo campo di calcio – inagibile dal 2017 – considerato che il cancello è aperto. Sono quindi saliti sia sulla tribuna centrale che su quella laterale dello stadio di calcio, in teoria inagibili a loro volta, per intenderci quella dalla parte degli spogliatoi, assistendo così alla partita. Crediamo che, nel complesso, oggi lo sport nettunese abbia raggiunto il livello più basso nella sua storia.