Home Eventi Ospite speciale al Chris Cappell College: Ariete incontra gli studenti

Ospite speciale al Chris Cappell College: Ariete incontra gli studenti

351
0

È stata una grande festa che neanche le nuvole e la pioggia sono riusciti a rovinare: in   1200 questa mattina hanno accolto con grande entusiasmo nell’aula Magna del Chris Cappell College Ariete (Arianna Del Giaccio), ospite d’onore dell’assemblea d’istituto in questo ultimo giorno di scuola prima delle vacanze. Divisi in due turni, i ragazzi e le ragazze del liceo anziate hanno salutato con affetto e grande orgoglio Ariete come una di loro: Arianna ha infatti frequentato il CCC fino al quarto anno del liceo classico prima di trasferirsi a Roma. Grande la delusione dei quattro rappresentanti  d’istituto (Lorenzo Ravasi, Francesca Tranchina, Stefano Forconi e Isabella Amati) per non aver potuto regalare alla scuola questo incontro all’aperto, nel prato che circonda il liceo, come era previsto, ma enorme è stata comunque la soddisfazione per essere riusciti ad organizzare un evento così bello, grazie anche alla preziosa collaborazione del servizio d’ordine. A presentare Ariete ai ragazzi (alcuni in Aula Magna, gli altri collegati via monitor dalle aule) è stato proprio il fratello Gianmarco, che frequenta il liceo. Ariete ha poi voluto accontentare tutti e ha fatto il giro delle classi scattando selfie, mandando vocali, registrando video con chiunque glielo chiedesse. E non si è risparmiata neanche nel raccontarsi e nel rispondere alle domande: ha  confessato che deve “vivere al massimo” per scrivere i suoi brani e ha confidato, lei che non è mai agitata prima di un’esibizione, l’ansia provata nel salire sul palco dell’Ariston a Sanremo, perdipiù davanti al Presidente Sergio Mattarella. Con Ariete si è esibito un ragazzo del 4 anno del Liceo musicale che collabora con lei, Riccardo Mari, in arte Tenth sky.
Fino all’ultimo minuto gli organizzatori di questa straordinaria assemblea hanno tentato  di mantenere il segreto sulla presenza della cantante a scuola questa mattina, ma anche se qualcosa era trapelato l’emozione è stata davvero grande.

Per vedere i video inerenti all’evento, basterà cliccare sui link.

Altri particolari potranno essere letti nel nuovo numero de “Il Granchio“, da sabato 8 aprile in tutte le edicole di Anzio e Nettuno.