Home Cronaca Investito un pedone: in ospedale in codice rosso

Investito un pedone: in ospedale in codice rosso

473
0

È stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Anzio un uomo di trent’anni, residente a Nettuno, che nella tarda mattinata di oggi è stato investito sulle strisce pedonali all’altezza della rotonda che divide via Roma da via Aldobrandini. L’uomo stava la strada dalla parte di via Roma, quando è stato travolto da un’autovettura che proveniva dalla stazione ferroviaria e stava per imboccare la stessa via Roma. Nell’impatto lo sfortunato pedone è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza. Il conducente dell’auto investitrice si è immediatamente fermato.

Sono quindi scattati i soccorsi: il trentenne è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Anzio in codice rosso per aver riportato delle fratture. Si apprende che, fortunatamente, nel corso della giornata le sue condizioni sono migliorate.

Alcuni residenti della zona sottolineano come non sia la prima volta che accade un fatto del genere in quel punto: i pedoni che attraversano la strada sulle strisce pedonali sarebbero infatti parzialmente coperti alla vista delle auto che sopraggiungono a causa della presenza di due platani. Sarebbe infatti già stato chiesto di spostare l’attraversamento di qualche metro proprio per evitare problemi di questo tipo.