Home Cronaca Arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale

Arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale

239
0

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Anzio hanno arrestato un 38enne di origini sudamericane per resistenza a Pubblico Ufficiale.
A seguito di una richiesta giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti nella zona di Anzio Colonia, dove era stata segnalata una lite tra vicini di casa.
Sul posto, la situazione sembrava molto calma ma una volta nell’abitazione, i Carabinieri hanno trovato il 38enne in stato di agitazione che ha iniziato ad inveire nei confronti del vicino, “accusandolo” di aver chiamato il 112.
Invano i Carabinieri hanno provato a calmare l’uomo che, senza alcun motivo, ha cominciato ad offenderli e a minacciarli di morte.
Avendo la necessità di identificarlo, con l’ausilio di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, l’uomo è stato accompagnato in caserma dove ha continuato ad avere un atteggiamento ostile e a impedire in tutti i modi possibili le operazioni di fotosegnalamento.
Per questi motivi, il 38enne è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza.
Ad esito del giudizio direttissimo, il suo arresto è stato convalidato e, poiché gravato da precedenti specifici, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione in caserma.