Home Lifestyle Regali per donne: i più adatti a ogni personalità

Regali per donne: i più adatti a ogni personalità

178
0

Se l’otto marzo è leggermente più lontano, una ricorrenza che scalpita alle porte di febbraio è quella di Cupido: San Valentino. Sarà capitato a tanti tra noi di ritrovarsi nella situazione in cui la mente è piena di idee ma nulla riesce a convincere del tutto; però, il tempo passa, la ricorrenza si avvicina e non bisogna farsi trovare impreparati. Continua a leggere per scoprire quali sono i regali per lei in grado di stupirla realmente.

Cosa regalare a una donna

A prescindere dal proprio livello di romanticismo, ci sono delle ricorrenze che spronano chiunque tra noi a dare sfogo al proprio amore, senza eccedere; infatti, l’obiettivo di un regalo dovrebbe essere quello di stupire la persona destinata a riceverlo, a prescindere dal legame che si ha.

Si può trattare del partner, di una sorella o di un’amica; San Valentino è la ricorrenza che lega ogni tipologia di amore, da quello sentimentale a quello fraterno oppure amicale. Quindi, è arrivato il momento di capire quali sono i regali per lei che possano stupirla e farle brillare gli occhi.

In primis, è bene mettere da parte per un momento i soliti regali, quelli più diffusi e anche più “semplici” da acquistare, solitamente sono quei cadeau che appartengono al vasto mondo dell’abbigliamento, ecc. Crediamo sia meglio andare oltre, stupire la donna con un’esperienza.

Cosa vuol dire regalare un’esperienza

Ad alcuni tra noi, dopo la recente affermazione, saranno sorte spontaneamente svariate domande: “Cosa vuol dire regalare un’esperienza? Cos’è un’esperienza e perché dovrei scegliere questo regalo?”. Fughiamo subito tutti i dubbi.

Decidere di regalare un’esperienza è sinonimo di regalo “su misura” e questo, a sua volta, vuol dire soltanto una cosa: sicuramente il regalo sarà apprezzato. Dietro la selezione di un’esperienza c’è un pensiero rivolto esclusivamente alla donna fortunata che riceverà questo dono, quindi è quasi impossibile sbagliare.

Inoltre, la selezione è molto vasta; chi dovrà scegliere l’esperienza riuscirà nel suo intento, da un viaggio a un’attività wild fino ad arrivare a interessanti percorsi gastronomici, ogni personalità potrà trovare il proprio spazio all’interno dell’emozione.

Per concludere, questa tipologia di regalo è per sempre: rimarrà indelebile nel tempo perché il ricordo di quella giornata o di quel soggiorno non si potrà mai dimenticare. Insomma, le motivazioni sono molteplici. Adesso capiamo quale esperienza regalare.

Esperienze da regalare in base alla personalità della donna

Le donne portano il peso di essere considerate le “eterne indecise” ed è, forse, per questa motivazione se la personalità di una donna ha mille sfaccettature. Questo, però, non è assolutamente un problema perché rende la selezione più ampia ed anche perché esiste un’esperienza ad hoc per soddisfare ogni sfaccettatura.

Regali di coppia

Tra i regali per lei, a prescindere se si è fidanzati, sposati o si è migliori amici, le esperienze che si possono posizionare sul podio sono quelle da fare in coppia per condividere assieme quel momento e renderlo non solo indimenticabile ma anche magico.

Se la lei a cui si sta pensando ha una personalità forte, vivace e non teme in alcun modo il rischio anzi, ama il brivido, un’esperienza ad alta quota può essere l’ideale, dalle mongolfiere alla cima del Monte Bianco, l’emozione è, letteralmente, a un passo dal cielo.

Se la fanciulla che dovrà ricevere il regalo è appassionata di viaggi e ha voglia di scoprire nuove mete da inserire nel suo cassetto dei ricordi, è bene preparare le valigie perché luoghi magnifici vi stanno aspettando, dall’Italia all’Europa, da paesaggi naturali a quelli urbani, sicuramente si riuscirà a trovare la città giusta per soddisfare questa tipologia di personalità.

Infine, un must have tra le esperienze di coppia è quella dedita al benessere, stiamo parlando di qualche ora interamente dedicata al relax, dove la donna potrà staccare la spina dalla frenesia quotidiana e dagli impegni di lavoro con scadenze annesse. Tra Spa e terme si potrà trascorrere una piccola ma indimenticabile parentesi beauty.

Regali per palati sopraffini

Un’altra categoria che offre tantissime esperienze è quella enogastronomica. Se la donna ama la cucina, sia ai fornelli sia assaporare i gusti del nostro Paese e non solo, tra i doni per lei si potrebbe optare per un viaggio saporito.

Tra percorsi con i cibi del territorio oppure degustazioni e aperitivi, colei che riceverà questo dono rimarrà a bocca aperta ma con lo stomaco pieno. Inoltre, è anche possibile raggiungere il tocco di classe con, ad esempio, corsi appositi dove la fanciulla dalla personalità curiosa e intraprendente potrà mettere le mani in pasta e divertirsi con un cuoco esperto.

Questi sono solo alcuni esempi, in realtà le esperienze non finiscono qui. L’importante è farsi guidare dalle passioni o dagli interessi della lei che riceverà il regalo, in questo modo si sceglierà l’esperienza più consona ed emozionante.