Home Cronaca Ariete sceglie il mare di Anzio per la copertina di “Mare di...

Ariete sceglie il mare di Anzio per la copertina di “Mare di guai”

660
0

Sono proprio il mare e la costa di Anzio ad apparire sulla copertina di “Mare di guai“, la canzone che Ariete porterà tra una settimana esatta sul palco del Festival di Sanremo 2023.
Il blu della nostra costa, infatti, fa da sfondo alla figura della cantautrice locale e riesce a trasmettere le emozioni del testo, che parla di una riflessione introspettiva su una relazione finita, con l’invito a reagire e a trovare la forza per riemergere a testa alta.

Insomma, una canzone questa che sembrerebbe essere già apprezzata non solo dai fan e dalla critica giornalistica, la quale ha già attribuito un ottimo voto al brano, ma anche dall’Accademia della Crusca. Per la nuova edizione della kermesse della musica italiana, infatti, l’accademico Lorenzo Coveri ha realizzato delle “pagelle linguistiche” per il testo di ogni canzone che verrà presentata al Festival, analizzando la lingua, lo stile utilizzato e attribuendo alla fine, addirittura, un voto. Anche in questo la giovane Ariete ha colpito, perché dall’Accademia della Crusca ha preso un buon 8.